/ Attualità

Attualità | 30 ottobre 2019, 09:45

Tre nuove telecamere: lo Zonta Saluzzo potenzia la sicurezza dei giardini della Rosa Bianca frequentati da donne e bambini

Consentiranno una copertura di prevenzione più grande nell’area. Si aggiungono al sistema di 62 telecamere attive in città. A breve altre 25 ai varchi di ingresso di Saluzzo, di cui 11 per le targhe. Il Comandante dei Carabinieri Giuseppe Beltempo: avremo un circuito efficace per la sicurezza del territorio

Saluzzo, l'inaugurazione delle tre nuove telecamere di Zonta Saluzzo nei giardini della Rosa Bianca

Saluzzo, l'inaugurazione delle tre nuove telecamere di Zonta Saluzzo nei giardini della Rosa Bianca

Si aggiungono tre telecamere nei giardini della Rosa Bianca che portano a 5 le apparecchiature di videosorveglianza dell’area.

Sono state donate dallo Zonta club Saluzzo grazie al contributo della Fondazione CR Saluzzo. Consentiranno una copertura di prevenzione superiore, monitorando la parte retrostante delle scuole, già coperte dalle due telecamere comunali,precisa Daniele Solaro responsabile  tecnico degli impianti di video sorveglianza cittadina.

"Avevamo deciso di fare un service per potenziare le telecamere in punti sensibili della città -  afferma la presidente Zonta Saluzzo Anna Maria Gavatorta - abbiamo individuato l’area della Rosa Bianca perché  qui si trovano l’asilo, la scuola elementare, le medie, c'è l'area verde con i giochi dove le mamme portano i loro figli: una popolazione  di donne e bambini da  tutelare in linea con obiettivi zontiani".

Il presidente della Fondazione Cr Saluzzo Marco Piccat, ringraziato dal cub ha elogiato la scelta dello Zonta che promuove il benessere e la serenità della comunità, aumentandone il senso di famiglia e la vivibilità. Finalità  condivisa  dal suo Ente.

Con le ultime tre installazioni sono 62  le telecamere dislocate in città ( compresi i fabbricati come municipio e  Castiglia) attive e convergenti sul sistema di sorveglianza.

Altre 25 verranno installate nel breve periodo ai varchi di ingresso,  cui 11  specifiche per il rilevamento delle targhe.

Nel suo ringraziamento al sodalizio femminile  il sindaco Mauro Calderoni  ha ricordato che il sistema di sicurezza fa capo ad un progetto preliminare concordato  con le Forze dell’Ordine che il Comune sta realizzato a lotti con  diversi interventi.

Anche grazie alle nuove telecamere nel giardino della Rosa Bianca  “Verrà sicuramente potenziata, ed è la cosa più importante,  la percezione di sicurezza nei cittadine e l’ attività di polizia giudiziale per l’accertamento dei reati che a Saluzzo non  sono  una emergenza, ma sono possibili– dichiara Giuseppe  Beltempo Comandante della Compagnia  dei Carabinieri  di Saluzzo-  L’installazione di 25 telecamere in punti nevralgici che consentono di avere una visione chiara  delle autovetture in ingresso e uscita dal centro urbano  sarà un punto di forza della città. Avremo un circuito efficace  per la sicurezza del territorio". 

Vilma Brignone

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium