Eventi - 12 novembre 2019, 11:32

A Bra torna il Mercato della Terra con i sapori ed i colori dell’autunno

Domenica 17 novembre tanti prodotti a km zero aspettano i visitatori sotto l’ala di corso Garibaldi, dalle ore 8

Adesso che l’autunno sembra ufficialmente arrivato, che cosa c’è di meglio di un bel paniere di cibi golosi a km zero.

Come ogni terza domenica del mese, il 17 novembre torna il Mercato della Terra di Bra per offrire un modo di gustare antiche tradizioni del territorio attraverso un’enogastronomia di assoluta eccellenza.

L’evento, che sposa la filosofia di Slow Food, è sostenuto dal Comune della Zizzola, dal Mercato Campagna Amica e dalla Condotta Slow Food di Bra al fine di avvicinare produttori e consumatori. Sotto la storica ala di corso Garibaldi, i numerosi espositori saranno pronti ad accogliere visitatori e curiosi con ricche produzioni.

Sui banchi di questo Mercato, non un mercato qualunque, si potranno trovare cibi buoni, perché freschi e genuini; puliti, perché realizzati in modo sostenibile; giusti, perché venduti ad un prezzo che rappresenta una retribuzione corretta del lavoro dei produttori e che, allo stesso tempo, è accessibile a tutti.

Buon appetito con: pane cotto al forno a legna, vini a tutto pasto, trote, salumi di cascina, miele, formaggi a latte crudo, conserve, succo di mirtilli, zafferano, torte di nocciole, ortofrutta di stagione e tante altre ghiottonerie delle zone agricole braidesi e limitrofe.

Silvia Gullino