Eventi - 12 novembre 2019, 15:44

Continuano le interessanti iniziative delle “Tre età tempo d’incontri” di Verzuolo

Mercoledì 13 novembre, con un pomeriggio dedicato alla genialità di Leonardo Da Vinci a 500 anni dalla sua morte. Il 20 novembre un viaggio alla scoperta della luna a cinquant'anni dal famoso allunaggio

La presentazione delle “Tre età tempo d’incontri”

Mercoledì 6 novembre, davanti ad un pubblico attento e partecipe si è tenuta l’inaugurazione dell'edizione 2019/2020 delle “Tre età tempo d’incontri”.

Le iniziative sono organizzate dall’assessorato alla Cultura e dal consigliere con delega alle Politiche di partecipazione e integrazione del Comune di Verzuolo.

Il calendario prosegue domani, mercoledì 13 novembre, con un pomeriggio dedicato alla genialità di Leonardo Da Vinci a 500 anni dalla sua morte.

A ripercorrere le tappe fondamentali della vita di Leonardo e del suo capolavoro “La Gioconda” sarà il professor Alessandro Tonietta, esperto di storia dell'arte. L’incontro si terrà a Palazzo Drago con inizio alle ore 15 (ingresso libero).

Dopodiché, gli appuntamenti proseguono con un viaggio alla scoperta della luna a cinquant'anni dal famoso allunaggio.

Mercoledì 20 novembre è infatti prevista la visita guidata alla mostra “Destinazione Luna. Il futuro è adesso” presso lo Spazio Innov@azione della Fondazione CRC in via Roma a Cuneo.

La mostra accompagna lo spettatore nell'esplorazione del presente e soprattutto del futuro prossimo del nostro pianeta. Chi volesse prendere parte all'evento che prevedere anche il viaggio in pullman da

Verzuolo potrà iscriversi presso gli uffici segreteria del Comune (chiedendo di Giulia Scatolero dalle 9 alle 12) oppure telefonare al numero 348.4774380 (consigliera Livia Barale).

redazione