Eventi - 13 novembre 2019, 11:23

“Bra o degli alberi. E se fossero la nostra salvezza?”: se ne parla all’Associazione Il Fondaco con l’autrice Serena Fumero

Appuntamento venerdì 15 novembre, alle ore 17, presso gli spazi espositivi di via Cuneo 18

Nuovo appuntamento con la cultura all’Associazione Il Fondaco di Bra, grazie all’incontro dal titolo “Bra o degli alberi. E se fossero la nostra salvezza?”, che vedrà protagonista l’autrice Serena Fumero.

L’evento in calendario venerdì 15 novembre, alle ore 17, presso gli spazi espositivi di via Cuneo, 18 a Bra, sarà l’occasione per presentare il progetto "La VERDE – arte di resistenza".

L’iniziativa, realizzata con alcuni studenti della scuola secondaria dell’Istituto Muzzone di Racconigi, era destinata al recupero di un terreno dismesso e trasformato, grazie alla collaborazione dei ragazzi, in un giardino di meravigliosi girasoli. Un’operazione di recupero e cura ambientale non solo virtuale, infatti, accanto a un campo di girasoli veri, è stata allestita una porzione di foresta dipinta di tredici metri.

L’evento, realizzato in collaborazione con la Città di Bra e Italia Nostra sezione di Bra e del Braidese, è a ingresso libero.

Info: 3397889565; il.fondaco.bra@gmail.com; www.ilfondaco.org.

Silvia Gullino