/ Economia

Economia | 14 novembre 2019, 11:23

Bra: giornata di open day per la scuola "Convitto Provvidenza - International School"

Appuntamento sabato 16 novembre dalle 10 alle 18

Foto generica

Foto generica

Si terrà questo sabato, 16 novembre, dalle 10 alle 18 alla scuola "Convitto Provvidenza - International School Bra" la giornata di open day dedicati ai futuri piccoli alunni.

La scuola propone un preorario che va dalle 7.30 alle 8 e un post orario dalle 16.45 alle 18.30, e un doposcuola attivo dal mercoledì al venerdì per l'accompagnamento allo studio e alla stesura dei compiti.

Si offrono due servizi, uno di Nursery School e uno di Primary School.

Il primo - frequentabile dai 3 ai 6 anni - realizza attività di musica propedeutica, il progetto "Scopriamo l'arte", quello di ginnastica "Ginnasticando"; si propongono anche un corso di inglese con insegnante madrelingua (English Together) e un progetto di continuità per l'inserimento alla scuola primaria.

Il secondo, invece, amplia l'offerta dell'insegnamento delle lingue (francese, inglese e spagnolo) e attiva il corso CLIL (per l'apprendimento di contenuti specifici in lingua inglese); propone poi attività scolastiche e laboratori con insegnanti madrelingua, un'attività di educazione civica, l'utilizzo di un'aula informatica con LIM, un pomeriggio sportivo con professionisti (Fun With Sport) e un percorso musicale con uno strumento a scelta.

Inoltre, la scuola di via Provvidenza, mette a disposizione degli alunni una mensa con cucina interna, una divisa scolastica giornaliera, organizza feste a tema e spettacoli teatrali con sketch in lingua straniera.

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium