/ Volley

Volley | 16 novembre 2019, 17:58

Volley maschile A2 - VBC Synergy Mondovì, parla il presidente Augustoni: "Voci infondate su di noi, siamo al lavoro per risalire la classifica"

La presa di posizione ufficiale del presidente Giancarlo Augustoni dopo gli ultimi movimentati giorni

Volley maschile A2 - VBC Synergy Mondovì, parla il presidente Augustoni: "Voci infondate su di noi, siamo al lavoro per risalire la classifica"

Il VBC Synergy rompe il silenzio rispetto a quanto avvenuto negli ultimi giorni rilasciando delle dichiarazioni ufficiali attraverso il presidente Giancarlo Augustoni.

"Voci infondate di prossima chiusura della società e conseguente abbandono del campionato sono assolutamente false e volte solamente a screditarci." E uno dei passaggi della presa di posizione di Augustoni.

Di seguito il comunicato integrale

In questi giorni concitati nessun tesserato ha rilasciato dichiarazioni. La priorità era quella di risolvere il prima possibile le problematiche che si sono verificate sul campo e non alimentare discussioni inutili, come nello stile del club.

Ora, però, a rompere il silenzio ci pensa direttamente il presidente Giancarlo Augustoni: «Siamo al lavoro dal giorno successivo alla risoluzione del contratto con Kadankov, decisa per reciproca insoddisfazione, per trovare sul mercato un degno sostituto. Il vortice di chiacchiere destabilizza l’ambiente - prosegue -: veri e propri fiumi di parole, spesso detti a sproposito da persone che non hanno alcun titolo a parlare, hanno il solo scopo di screditare la nostra società sul mercato. Una società, la nostra, che nella sua storia ultra quarantennale non ha mai mancato i propri impegni nei confronti di giocatori e tecnici. In estate abbiamo fatto delle valutazioni sbagliate, sia sul campo che dietro alla scrivania, ma se ora siamo in questo “cul-de-sac” è anche, e soprattutto, a causa di questo “chiacchiericcio” e di comportamenti quantomeno inopportuni. L’ottimo lavoro svolto fino ad ora dal nostro allenatore nel far crescere pallavolisticamente i nostri atleti ha portato alla richiesta del centrale Omar Biglino da parte del Sir Safety Conad Perugia in SuperLega: con molta soddisfazione abbiamo assecondato la volontà del giocatore, pur essendo consapevoli delle difficolta che avremmo incontrato nel sostituirlo. Il VBC Mondovì è sul mercato per completare la squadra e ha come obiettivo quello di risalire la classifica ed ottenere a fine campionato il mantenimento della Serie A2. Voci infondate di prossima chiusura della società e conseguente abbandono del campionato sono assolutamente false e volte solamente a screditarci. Per questo, ci riserviamo di intervenire nelle sedi opportune per tutelare i nostri soci e i nostri atleti qualora dovessero continuare a circolare o dovessero proseguire le interferenze nella gestione del nostro sodalizio».

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium