"Le nuove regole per la raccolta rifiuti nel Comune di Garessio": questo è il tema dell'incontro con i referenti della cooperativa sociale "Proteo", in programma alle 20.30 di oggi, venerdì 22 novembre, presso i locali del cinema "Excelsior".
Nel corso della serata avrà luogo un "ripasso" generale di come fare una differenziata corretta dei materiali, della buona pratica del compostaggio domestico e di come utilizzare l'isola ecologica comunale.
Saranno inoltre condivisi con la cittadinanza i risultati raggiunti e sarà comunicata la variazione dei giorni di raccolta.
Infine, una novità, denominata progetto "Turismo": a decorrere dal 1° gennaio 2020 entreranno in vigore le norme per il corretto smaltimento dei rifiuti da parte dei possessori di seconde case e dei visitatori. Agli utenti sarà fornito il "Compobox" per l'esposizione del rifiuto organico.