/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2019, 13:50

Anche l’associazione Creattiva di Verzuolo e frazioni contro la violenza sulle donne

Sono stati realizzati oltre 100 quadrotti di maglia per la coperta che coprirà piazza Galimberti a Cuneo, evento promosso da Viva Vittoria Cuneo

Creattiva Verzuolo contro al violenza sulla Donna

Creattiva Verzuolo contro al violenza sulla Donna

Lunedì 25 novembre piazza Galimberti a Cuneo sarà tappezzata da variopinti quadrati (50x50 centimetri) realizzati a maglia o all’uncinetto.

L’occasione è la «Giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne», promossa dall’associazione Viva Vittoria che opera in difesa della violenza sulle stesse.

Grazie alle donne dell’associazione «CreAttiva» di Verzuolo, alle volontarie di Falicetto e Villanovetta anche Verzuolo parteciperà all’evento. Hanno realizzato più di 100 quadrati di maglia che contribuiranno così attivamente alla realizzazione della coperta di 96mila quadrati uniti da un filo rosso, espressione di unione e relazione.

«Un evento che aiuta a ricordare che ogni donna può affermare il proprio valore e, quale artefice della propria esistenza, può produrre un cambiamento – spiega Laura Annunziata Lovera, consigliera comunale delegata alle Pari Opportunità -. Lo strumento usato per simbolizzare questo cambiamento è “fare maglia”, metafora di creazione e sviluppo di sé stesse, nonché una modalità creativa molto diffusa che fa emergere ricordi e crea un’attitudine all’incontro e alla relazione».

Durante la manifestazione le coperte colorate (realizzate unendo 4 quadrati di maglia) saranno vendute: il ricavato sarà devoluto a sostegno della Casa Madre della Speranza della San Vincenzo e dei progetti Caritas per il sostegno delle donne in difficoltà e vittime di violenza.

 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium