/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 22 novembre 2019, 17:54

Sommariva del Bosco, concorso nazionale vede premiate 18 classi dell’istituto comprensivo

Allievi della primaria e della secondaria hanno lavorato insieme a un progetto legato all’archivio italiano dei monumenti adottati dalle scuole. Per loro prestigiosa affermazione alla cerimonia conclusiva di Napoli

Sommariva del Bosco, concorso nazionale vede premiate 18 classi dell’istituto comprensivo

Anche quest'anno gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Sommariva del Bosco sono stati premiati nell'ambito del concorso scolastico legato all’archivio italiano dei monumenti adottati dalle scuole.

Al progetto hanno partecipato 15 classi della scuola primaria e 3 della secondaria, guidati dalle insegnanti Caterina Chiavazza, Teresa Papa, Manuela Rinaldi, Claudia Suini ed Elisa Longo Vaschetti.

L'edificio scelto dagli allievi è quello che ospita la loro scuola, l'ex seminario dei padri Giuseppini, col vicino santuario barocco della Beata Vergine di San Giovanni. Gli alunni hanno riqualificato una parte del parco scolastico e realizzato mostre e video all’interno del paese.
Il progetto è valsa l’oro la premiazione con una medaglia d’oro, conferita alle scuole sommarivesi nell’ambito di una cerimonia tenutasi nella prestigiosa sede del Palazzo Reale di Napoli.

L'assessore comunale Cinzia Spagnolo così commenta il nuovo successo degli alunni dell'istituto sommarivese: "Sono molto orgogliosa dei ragazzi che hanno partecipato al progetto e di tutti gli insegnanti che li hanno seguiti, aiutandoli così a conoscere e ad approfondire una parte di storia del paese in cui vivono".

In occasione delle prossime festività natalizie l’Amministrazione comunale  organizzerà una serata durante la quale i ragazzi avranno uno spazio tutto loro e verranno premiati anche dai sommarivesi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium