/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2019, 09:30

Continua a piovere, di nuovo rimandato il mosaico di coperte in piazza Galimberti a Cuneo

La decisione delle organizzatrici. "Il brutto tempo continua a metterci il bastone tra le ruote. Ci proviamo sabato 30 novembre"

Continua a piovere, di nuovo rimandato il mosaico di coperte in piazza Galimberti a Cuneo

Doveva essere lo scorso sabato 23 novembre, poi si era deciso per stamattina, 25 novembre, Giornata internazionale per dire NO alla violenza sulle donne. Ma la pioggia e il maltempo non danno tregua.

Si rimanda al prossimo 30 novembre, sabato, per vedere lo spettacolo di oltre 3000 coperte in piazza Galimberti, frutto del lavoro di centinaia e centinaia di donne, che hanno lavorato a maglia per il progetto VIVA VITTORIA.

Fare a maglia: metafora di creazione e sviluppo di se stesse. Nel momento stesso in cui ogni donna capisce il proprio valore, diventa automaticamente artefice della propria esistenza ed è in grado di produrre un cambiamento in se stessa e nella società.

Da mesi si attende questo momento a Cuneo. Dopo le piazze di Brescia, dove tutto è iniziato, di Cremona, Verona, Biella e non solo, toccherà a Cuneo riempirsi di coperte colorate, composte da quattro quadrotti, realizzati ciascuno da una donna diversa, e assemblati con un filo rosso da una quinta.

Tutto rimandato al prossimo 30 novembre, meteo permettendo. Lo scopo finale è quello che le coperte siano portate a casa in cambio di una donazione, per poter raccogliere fondi per progetti sulle donne, gestiti dalla Caritas e dall'associazione San Vincenzo de Paoli.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium