/ Datameteo

Datameteo | 25 novembre 2019, 18:14

Dal pomeriggio meteo in miglioramento... ma è solo una tregua: mercoledì è attesa una nuova perturbazione

Sarà comunque piuttosto rapida e non così significativa. Temperature in aumento, con rischio valanghe altissimo

Dal pomeriggio meteo in miglioramento... ma è solo una tregua: mercoledì è attesa una nuova perturbazione

L’intensa ondata di maltempo degli ultimi giorni si esaurirà in giornata, ma la tregua che seguirà sarà piuttosto breve. Già mercoledì una nuova perturbazione anche se piuttosto veloce passerà sulle nostre regioni, segnando un ritorno quasi immediato di condizioni instabili anche se non nel segno di maltempo intenso.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi lunedì 25 novembre

Cielo molto nuvoloso o coperto al mattino, con precipitazioni deboli ancora sui settori più occidentali, in esaurimento in giornata. Rasserenamenti a partire da est dal pomeriggio, con miglioramento ovunque in serata. Temperature in aumento nelle massime con valori compresi tra 10/11 °C delle pianure meridionali ed occidentali del Piemonte fino 14/17 °C di tutto il resto dell’area ove si rasserenerà prima. Venti assenti o deboli di direzione variabile in pianura, da moderati a localmente forti settentrionali su Liguria in attenuazione in serata.

Martedì 26 novembre

Una temporanea alta pressione manterrà una giornata stabile per domani, con al più velature e nubi alte ad oscurare parzialmente il cielo. Nuovo aumento della nuvolosità a partire dalla serata, con possibili nebbie nelle pianure. Temperature minime in calo per via del cielo sereno, con valori tra 4 e 9 °C in pianura, mentre saranno oltre i 10 °C sulle coste. Le temperature aumenteranno anche in quota, aumentando il rischio valanghe. Massime stazionarie o in lieve aumento dove continuerà a piovere oggi. Venti assenti o deboli di direzione variabile, tendenza all’aumento dell’intensità da sudovest sulla Liguria in serata.

Mercoledì 27 novembre

Una veloce perturbazione passerà in giornata. Cielo coperto con piogge diffuse, ma gli accumuli maggiori, che potranno causare ancora disagi, saranno principalmente su Liguria centro-occidentale e alessandrino. Miglioramento dalla tarda mattinata a partire da ovest verso est. Venti deboli settentrionali su pianure, moderati da sudovest e poi da sud su Liguria, ma tendenti a calare di intensità già in giornata.

Da giovedì 28 novembre

Le correnti in quota rimarranno occidentali, con nuvolosità compatta sui settori esteri alpini e deboli precipitazioni. Altrove sereno o poco nuvoloso, ma con tendenza a nuovo passaggio perturbato nella giornata di sabato, da confermare. Temperature stazionarie fino a sabato.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium