Economia - 29 novembre 2019, 10:00

Guida all’acquisto dei caschi cross: quale scegliere e dove acquistarlo

Le due ruote sono un piacere da vivere solo in sicurezza, perché nella sfortunata eventualità d’incidente i potenziali rischi sono seri

Le due ruote sono un piacere da vivere solo in sicurezza, perché nella sfortunata eventualità d’incidente i potenziali rischi sono seri. Meglio evitare sciocche imprudenze. Oltre a costituire un imprescindibile elemento protettivo, i caschi sono diventati un tratto di stile nell’abbigliamento tecnico. Ciò vale anche per i caschi da cross, ma quali sono dei validi parametri da adottare per trovare il prodotto che risponde meglio alle proprie esigenze?

Le caratteristiche per selezionare il migliore casco cross

L’acquirente dovrebbe appurare anzitutto i materiali impiegati dall’azienda produttrice. Gli articoli dall’ottimo profilo qualitativo ricorrono a risorse che sanno coniugare leggerezza, cruciale per quello che riguarda le performance sportive, e robustezza. Tra le opzioni più apprezzate troviamo carbonio, kevler, fibra aramidica e polimeri termoplastici.

Utile è la presenza di un eccellente sistema di ventilazione, in cui confluisce il fattore aerodinamicità. Un buon casco da cross è pensato per assorbire senza difficoltà colpi e urti che inevitabilmente andranno a presentarsi nel tempo.

Non va poi trascurato lo stile, perché è giusto che l’atto d’acquisto sia coerente con le preferenze personali in materia di estetica del casco.

Caschi da cross Airoh e gli altri top brand su Motoabbigliamento.it

Ma dove acquistare i migliori caschi da cross ed enduro, godendo di prezzi competitivi e supporto professionale? I caschi cross Airoh, Alpinestars, AXO, Nolan, Suomy, MT Helmets, Thor, UFO e degli altri top brand sono parte integrante della proposta di Motoabbigliamento.it, realtà leader da oltre 10 anni nel campo della vendita online di abbigliamento, caschi e accessori per moto.

Il portale di e-commerce fornisce ai motociclisti la migliore esperienza d’acquisto grazie a un’offerta completa, costituita da più di 15mila prodotti con i migliori marchi del settore. Il cliente ha a disposizione un catalogo assai articolato, di cui fanno parte giacche moto, pantaloni, guanti moto, protezioni, caschi, accessori moto, scarpe e stivali.

Motoabbigliamento.it dispone inoltre delle collezioni Befast e Carburo in esclusiva. La proposta viene aggiornata quotidianamente, ma l’attenzione riposta sulle esigenze del cliente si riflette anche nell’eccellente servizio di assistenza. A fronte di dubbi, richieste di informazioni, necessità di supporto nell’esperienza d’acquisto, scegliendo Motoabbigliamento.it si ha la certezza di poter contare su personale altamente qualificato.

Oltre al servizio di e-commerce (che include ordini telefonici al numero 0583.1748004), Motoabbigliamento.it fornisce l’opportunità di acquisto presso i suoi 14 punti vendita, presenti in Toscana, Piemonte, Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia e Lazio. Ed è in programma l’apertura di un altro store, in provincia di Milano.