/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2019, 08:54

Il maltempo non ferma la festa dei Vigili del Fuoco: a Cuneo dimostrazioni e simulazioni per celebrare Santa Barbara (FOTO E VIDEO)

Oggi, domenica 1° dicembre, dalle 9 alle 16 in via Roma, la giornata promossa dal Comando provinciale. In esposizione mezzi e attrezzature per la difesa nucleare, chimica e batteriologica. Per i più piccoli i divertenti giochi di "Pompieropoli"

L'allestimento dei mezzi in arrivo dal Comando provinciale, questa mattina in via Roma a Cuneo

L'allestimento dei mezzi in arrivo dal Comando provinciale, questa mattina in via Roma a Cuneo

Avranno inizio a minuti, alle ore 9, per proseguire sino alle ore 16 di oggi, domenica 1° dicembre, gli eventi che il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco organizza a Cuneo in occasione della festa di Santa Barbara, patrona del Corpo.

L’appuntamento è in via Roma, dove gli uomini del Comando terranno varie dimostrazioni sulla loro attività. Tra queste i saggi previsti dalle 11 alle 12 e dalle 14:30 alle 15:30, con lo spegnimento di una bombola Gpl, il salto nel telo, la simulazione di un incidente stradale e una dimostrazione del nucleo Cinofili.

Nell’arco di tutta la giornata possibilità di provare un percorso di addestramento in ambienti confinati. Saranno esposti mezzi e attrezzature per la difesa Nbcr (Nucleare – Batteriologica – Chimica – Radiologica).

Per i più piccoli "Pompieropoli", a cura dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium