/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2019, 20:30

Raccolta rifiuti: a Bra sacchetti distribuiti a oltre la metà delle 14 mila utenze cittadine

I nuovi sacchi bianchi per l’indifferenziata potranno essere utilizzati solo dal 1 gennaio 2020

Immagine generica

Immagine generica

Procede speditamente la distribuzione a Bra delle nuove dotazioni di sacchetti per la raccolta rifiuti nel territorio comunale per l’anno 2020.

Nell’arco di un mese circa, infatti, gli appositi sacchi sono stati distribuiti a oltre la metà delle 14 mila utenze cittadine. Si tratta di 7.160 dotazioni distribuite presso l’Ecosportello, nella sua nuova sede di corso Monviso 5A, e di 140 consegnate in via sperimentale a domicilio per le grandi utenze commerciali.

Si ricorda però che il nuovo “sacco conforme”, di colore bianco con banda rossa, potrà essere utilizzato per la raccolta dei rifiuti indifferenziati solamente a partire dal 1° gennaio del 2020. In caso di un utilizzo anticipato, infatti, i sacchetti non verranno ritirati dagli addetti.

Fino al 30 dicembre (per la zona B) e al 31 dicembre (per la zona A) prossimi si dovrà pertanto continuare ad esporre i sacchi arancione, che invece non potranno più essere utilizzati il prossimo anno e che nel mese di febbraio verranno raccolti nelle scuole di Bra nell’ambito di un progetto didattico che vedrà premiati gli istituti più virtuosi.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ecosportello chiamando il numero 0172.201054, oppure mandando una mail all’indirizzo: ecosportello@strweb.biz.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium