/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 03 dicembre 2019, 18:05

Barge: al via il corso di sensibilizzazione e formazione su bullismo e cyberbullismo

In programma il 9 dicembre, presso la biblioteca comunale. Ingresso libero

Foto generica

Foto generica

L’Amministrazione Comunale ha deciso di dare corso, in stretta collaborazione con la Biblioteca Comunale “Michele Ginotta” di Barge e con l’Associazione “Famiglie insieme per…” di Barge, a un’iniziativa di sensibilizzazione, informazione e formazione sul tema del bullismo e del cyberbullismo.

Tale iniziativa sarà articolata in due giornate nel seguente modo: alle ore 20,30 del 9 dicembre 2019, presso il Salone “Ludovico Geymonat” sito nella Biblioteca Comunale “Michele Ginotta”: incontro di sensibilizzazione, informazione e formazione sul tema del bullismo e del cyberbullismo, rivolto a famiglie ed educatori; nella mattinata del 10 dicembre 2019, presso il Cinema Comunale: incontro di sensibilizzazione, informazione e formazione sul tema del bullismo e del cyberbullismo rivolto agli studenti dell’Istituto Comprensivo e dell’Istituto Alberghiero “Giacomo Paire” di Barge.

Entrambi gli incontri sono a cura della Fondazione Carolina Onlus di Milano, nata con lo scopo di realizzare un futuro in cui il web sia un “luogo” sicuro per i bambini e gli adolescenti, coinvolgendo tutti gli attori corresponsabili della crescita dei minori e del loro sviluppo consapevole.

La Fondazione raccoglie la sfida di Paolo Picchio, il papà di Carolina (la quattordicenne che nel 2013 si lanciò dalla finestra di casa dopo essere stata vittima di episodi di cyberbullismo), per aiutare i ragazzi che, sempre più in tenera età, si fanno del male tra loro usando la rete in maniera distorta e inconsapevole. Un supporto alle famiglie e alla comunità, per garantire ai genitori, agli educatori e tutti i coloro che hanno responsabilità educative, il diritto alla cura, al recupero e all’armonia alle nuove generazioni. Perché anche la dimensione digitale delle relazioni deve ritrovare una sana autenticità. Il concetto di community non può esulare dai valori che ci rendono ‘umani’.

La Sindaca Prof.ssa Piera Comba invita caldamente i cittadini a prendere parte numerosi all’evento in calendario il 9 la biblioteca comun ale ad ingresso libero dicembre p.v., ad ingresso libero e gratuito.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium