/ Attualità

Attualità | 04 dicembre 2019, 14:16

“Cibo e Psiche: attrazione fatale”. Due incontri a Cuneo dell'associazione A-fidati

Appuntamento giovedì 12 dicembre alle ore 21 sul tema “Alimentazione e salute”. Secondo incontro giovedì 20 febbraio alle ore 21 sul tema “Le complesse traiettorie della psiche”. Le due serate si terranno presso il salone de “La Guida”, in via Antonio Bono. Ingresso libero

Immagine di repertorio - Pixabay

Immagine di repertorio - Pixabay

“Cibo e Psiche: attrazione fatale”. È il titolo di due incontri organizzati a Cuneo da A-fidati, un'associazione senza scopo di lucro nata da un gruppo di genitori, parenti e amici di persone affette da Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) quali Anoressia, Bulimia, Binge-eating.

Le due serate si terranno presso il salone de “La Guida”, in via Antonio Bono 5 a Cuneo. Ingresso libero.

Appuntamento giovedì 12 dicembre alle ore 21 sul tema “Alimentazione e salute”. Interverrà il dottor Giuseppe Malfi, direttore della Struttura Complessa di Dietetica e Nutrizione Clinica dell'azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, nonché presidente dell'ADI, Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.

Secondo incontro giovedì 20 febbraio alle ore 21 sul tema “Le complesse traiettorie della psiche”. Interverranno gli specialisti del Centro DCA dell'Asl CN1

Spiegano dall'associazione A-fidati: “Siamo un gruppo di genitori con figlie che hanno sofferto o soffrono di Disturbi del Comportamento Alimentare e che quindi da anni si devono confrontare con l'attrazione fatale che il cibo ha sulla mente e viceversa. Proprio partendo da qui vorremmo riflettere aiutati dai relatori sull'impatto sempre più forte che l'alimentazione ha sulla nostra vita quotidiana, quanto la condiziona e quale deve essere il giusto atteggiamento nei confronti del cibo per il vero ben-essere della persona, per un sano equilibrio tra corpo e psiche”.


Files:
 Cibo e psiche locandina (4.4 MB)

cristina mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium