/ Curiosità

Curiosità | 05 dicembre 2019, 14:28

Cuneo: al Circolo 'L Caprissi la presentazione del Premio Eloquenza italiano e italo-francese

Appuntamento martedì 11 dicembre alle 18

Cuneo: al Circolo 'L Caprissi la presentazione del Premio Eloquenza italiano e italo-francese

Si terrà mercoledì 11 dicembre alle 18 al Circolo 'L Caprissi di piazza Boves a Cuneo la conferenza stampa di presentazione del Premio Eloquenza italiano e del Premio Eloquenza italo-francese.

Il Premio di Eloquenza italiano, promosso dal Lions Club Cuneo, è destinato agli studenti del biennio e del triennio, frequentanti gli Istituti superiori con sede in Città. Il concorso, giunto alla sua sedicesima edizione, si articola, a livello cittadino, in due momenti, selettivo il primo e finale il secondo, che si svolgeranno tra i mesi di marzo e aprile 2020.

L’iter concorsuale si concluderà con la finale distrettuale. Il Premio di Eloquenza italo-francese, di cui ricorrerà l’undicesima edizione, è rivolto a un pubblico di studenti frequentanti il triennio superiore. Condizione indispensabile per partecipare al concorso è la buona conoscenza della lingua francese.

È doveroso sottolineare che fra i partner impegnati nell’iniziativa, il Distretto108 Ia3 si avvale della preziosa collaborazione dell’Alliance Française di Cuneo. In considerazione dei premi in palio e della prestigiosa occasione formativa, argomentativa ed espressiva offerta ai giovani, da parte dei due concorsi, la Sua partecipazione sarebbe veramente apprezzata e preziosa.

Nel corso della conferenza stampa verranno pubblicizzati i regolamenti relativi ai due Concorsi di Eloquenza, regolamenti che saranno successivamente inviati a tutte le Scuole di competenza.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium