Eventi - 06 dicembre 2019, 16:15

“Cera una volta Paesana”: si inaugura domenica la mostra di foto della Paesana d’una volta

Un’esposizione di scatti, alcuni di questi proposti anche sull’omonima pagina Facebook, provenienti dalla collezione personale del paesanese Mauro Ughetti, curatore della mostra insieme alla Pro loco

La Confraternita che ospiterà la mostra in una foto d'epoca - PH PAGINA FB C'ERA UNA VOLTA PAESANA

“C’era una volta Paesana” è il titolo della mostra che verrà inaugurata domenica prossima, 8 dicembre, alle ore 15, nella chiesa Confraternita del Santissimo Nome di Gesù, a pochi passi dal Municipio.

Un’esposizione di scatti, alcuni di questi proposti anche sull’omonima pagina Facebook, provenienti dalla collezione personale del paesanese Mauro Ughetti, curatore della mostra insieme alla Pro loco Paesana.

Ughetti, infatti, negli negli anni grazie ha raccolto davvero moltissime istantanee, grazie ad un lungo lavoro ed un grande impegno.

Verranno esposte – spiegano i promotori della mostra – foto di vari angoli della Paesana di un tempo, immagini in bianco e nero che ancora molto vivide e colorate rimangono nei ricordi dei paesanesi e non solo”.

L’esposizione sarà suddivisa per temi, e sarà visitabile tutti i sabati e le domeniche di dicembre, dalle ore 10 alle 19.

Nicolò Bertola