/ Eventi

Eventi | 10 dicembre 2019, 08:16

Laboratori creativi natalizi, per bambini e adulti, al Museo Civico di Cuneo

Venerdì 13 dicembre “Inventa il tuo Natale”, Laboratorio creativo per adulti. Sabato 14 dicembre “La carta diventa neve: il pupazzo del museo”, Laboratorio natalizio per bambini

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Anche quest’anno, in occasione del Santo Natale, il Museo civico di Cuneo svela i suoi tesori al pubblico, proponendo momenti di creatività e piacevole apprendimento.

Venerdì 13 dicembre, dalle ore 15.30, nel corso del laboratorio per adulti “Inventa il tuo Natale”, i partecipanti potranno cimentarsi nella realizzazione di un piccolo diorama natalizio, attraverso la sperimentazione di varie tecniche creative e mettendo a confronto il prodotto finale con i paesaggi innevati tradizionali che compaiono sui dipinti delle collezioni museali.

L’attività mira a sviluppare la propensione artistica, la creatività personale e la manualità, facendo avvicinare il pubblico degli adulti in modo semplice e divertente al grande patrimonio culturale delle collezioni civiche.

Il costo di partecipazione è di euro 7,00 a persona. Il materiale necessario è interamente fornito dagli organizzatori.

La prenotazione, obbligatoria, dovrà essere effettuata entro il 12 dicembre 2019 presso Museo Civico di Cuneo, via Santa Maria 10, telefonando al numero 0171.634175 o mandando una e-mail a museo@comune.cuneo.it.

Sabato 14 dicembre, dalle ore 15.30, ritorna invece un laboratorio creativo, originale e divertente, per bambini di età compresa fra i 5 e i 10 anni, appositamente creato per le Festività natalizie.

I piccoli visitatori potranno trascorrere un pomeriggio in allegria, impegnandosi nella realizzazione di un addobbo natalizio che impersonerà Babbo Natale, interamente realizzato con materiali facili da manipolare, colorati, morbidi e adatti a bambini.

Faranno da contorno all’appuntamento storie tradizionali e racconti natalizi, oltre che la descrizione delle tradizioni festive del nostro territorio, documentate dagli oggetti esposti nel percorso museale.

L'iniziativa si inserisce nel ricco calendario di eventi tesi a rendere il museo uno spazio vivo e fruibile da tutti, nel rispetto dei luoghi, non solo da ammirare e osservare, ma da frequentare come ambiente di crescita e di svago. Il materiale necessario è interamente fornito dagli organizzatori.

Il costo dell’iniziativa è di 5 euro a partecipante.

La prenotazione, obbligatoria anche in questo caso, dovrà essere effettuata entro il 13 dicembre 2019, con le medesime modalità: telefonando al numero 0171.634175 o mandando una e-mail a museo@comune.cuneo.it

Il Museo Civico – Complesso Monumentale di San Francesco è anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/museocivicocuneo/

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium