Attualità - 12 dicembre 2019, 11:01

Cancellato lo sconto in fattura: anche Confartigianato Mondovì esulta per l'abrogazione di 4 commi dell'articolo 10 del Decreto Crescita

Il presidente di zona, Paolo Manera: "Ringraziamo il senatore Perosino, che ha capito e preso a cuore il nostro urlo di terrore"

Paolo Manera, presidente di zona della Confartigianato di Mondovì

Paolo Manera, presidente di zona della Confartigianato di Mondovì

Come emerso nelle scorse ore, la Commissione Bilancio del Senato ha abrogato i commi 1,2,3 e 3-ter dell'articolo 10 del Decreto Crescita, che prevedevano lo sconto immediato in fattura per gli interventi relativi a ecobonus e sismabonus.

Un risultato accolto con grande soddisfazione anche dalla sezione monregalese della Confartigianato, come si evince dalle parole del suo presidente, Paolo Manera"Grazie all'intervento del senatore Perosino che ha capito e ha preso a cuore l'urlo di terrore degli artigiani, l'altro ieri in tarda serata è stata presa in considerazione e votata l'abrogazione di alcuni commi dell'articolo 10 del Decreto Crescita. Questo è un atto che rappresenta la forza sindacale di Confartigianato. Oggi la gioia più grande è stata poter chiamare gli artigiani della mia zona e rassicurarli, dicendo e dimostrando loro che Confartigianato c'è e può aiutarli".

"In questi mesi - gli ha fatto eco il presidente nazionale di Confartigianato, Giorgio Merletti - ci siamo battuti per chiedere l'eliminazione di una misura che avrebbe escluso dal mercato migliaia di piccole imprese del 'sistema casa' (costruzioni, installazione impianti, serramenti). Le nostre ragioni sono state condivise dall'autorità Antitrust intervenuta anche nei confronti del Governo e del Parlamento proprio per chiedere modifiche all'articolo 10 del Decreto Crescita".

"L'abrogazione dello sconto in fattura - ha aggiunto - consentirà di restituire equilibrio ed efficacia a un sistema di incentivi che rappresenta un valido strumento per la riqualificazione energetica e la sostenibilità del patrimonio immobiliare e per il rilancio del settore costruzioni".

Alessandro Nidi

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

SU