/ Eventi

Eventi | 14 dicembre 2019, 09:49

Lo spirito del Natale nella 18ª edizione del presepe vivente di Montaldo Roero

Doppio appuntamento per le vie del centro storico, sabato 21 e domenica 22 dicembre

Una foto della passata edizione del presepe vivente di Montaldo Roero

Una foto della passata edizione del presepe vivente di Montaldo Roero

Lo spirito del Natale sarà autentico protagonista nel bellissimo presepe vivente di Montaldo Roero. La 18ª edizione è in programma sabato 21 dicembre, dalle ore 20 alle 23 e si ripeterà domenica 22 dicembre, dalle 17.30 alle 20, in cui sarà attivo il servizio navetta.

La Pro Loco, in collaborazione con il Comune, darà di nuovo vita a un evento di grande suggestione, che ha come sfondo la rivisitazione di antichi mestieri e usanze di altri tempi: musica, fiaccole, botteghe artigiane e soldati.

Lungo l’itinerario del presepe che interesserà il centro cittadino, si potrà scaldare il cuore e anche il palato, gustando prelibatezze gastronomiche come friciule, focacce, polenta concia, brodo di gallina, vin brulè e tè caldo.

Gli organizzatori, mettendo passione e ingegno, realizzano ogni anno una nuova Betlemme abitata da figuranti che contribuiscono a creare una suggestiva e serena atmosfera. Tappe fondamentali sono la Reggia di Erode, il Tempio di Gerusalemme, il mercato di Betlemme e l’accampamento dei Romani, senza dimenticare il fulcro della manifestazione.

Arrivati davanti alla Natività, si avverte tutta la meraviglia che guidò San Francesco nella notte di Natale del 1223 a Greccio, quando desiderò mettere in scena il primo presepe vivente, invitando a contemplare il Signore fattosi Bambino.

Informazioni: prolocomontaldoroero@gmail.com, telefono 333/5710870.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium