/ Attualità

Attualità | 16 dicembre 2019, 08:01

I giovani strappano un sorriso agli anziani con ...l’arte: il progetto del Rotary di Mondovì

Collaborano i Rotary di Saluzzo e Cuneo Alpi del Mare: 24 spettacoli musicali e di giocoleria che saranno presentati agli anziani ospiti nelle R.S.A. del territorio ed ai loro familiari nel periodo natalizio e pasquale in tutta la provincia

Alcune immagini delle attività

Alcune immagini delle attività

Il Rotary Club Cuneo 1925, insieme ai Rotary di Mondovì, Saluzzo e Cuneo Alpi del Mare, ha organizzato una serie di 24 spettacoli musicali e di giocoleria che saranno presentati agli anziani ospiti nelle R.S.A. del territorio ed ai loro familiari nel periodo natalizio e pasquale in tutta la provincia.

L’iniziativa ha preso il via a Mondovì, presso la “Sacra Famiglia” di Via Ortigara lunedì scorso 9 dicembre. Mercoledì 11 si è tenuto il secondo spettacolo presso la casa di riposo “Don B. Rossi” di Villanova Mondovì.

Nelle due occasioni giovani artisti della Scuola di Circo “Fuma che ‘Nduma”, con sede in Racconigi, si sono esibiti di fronte ad anziani, familiari e volontari e hanno creato un’atmosfera allegra e simpatica, colma di equilibrismi e sketch.

Il Direttore della Scuola ha ringraziato ripetutamente il Rotary per questa iniziativa che fa onore al sodalizio e contribuisce a creare solidarietà verso anziani e disabili.

A questi primi spettacoli erano presenti alcuni soci del Club di Mondovì, che si sono complimentati per la grande abilità dei ragazzi.

Altri due spettacoli sono previsti nel monregalese intorno a Pasqua.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium