/ Basket

Basket | 17 dicembre 2019, 15:22

Basket Serie D: Mondovì ok, 85-68 al Grugliasco

La formazione monregalese si riscatta

Basket Serie D: Mondovì ok, 85-68 al Grugliasco

Partita per il riscatto per il Basket Club Mondovì in Serie D. 

Inizio molto difficile contro Grugliasco: gli avversari tengono il pallino del gioco anche grazie ad una difesa monregalese troppo permissiva, che permette in particolar modo  all'uomo con palla di spostarsi dove e quanto vuole per il campo. A complicare la situazione qualche palla persa di troppo in contropiede fa si che la prima frazione si chiuda con Mondovì sotto di tre punti.

Nel secondo quarto però le maglie della difesa bianco verde si chiudono, aumenta la pressione difensiva, e soprattutto in diverse occasioni i ragazzi eseguono perfettamente gli schemi offensivi. Si generano così punti "facili" che oltre a recuperare lo svantaggio portano avanti i padroni di casa fino al 37-33 prima della pausa lunga. Nella ripresa il Grugliasco prova ad aggredire con una difesa press a tutto campo con raddoppio sistematico sui nostri playmaker: dopo un attimo di sbandamento Mondovì trova le giuste contromosse, e riesce a segnare con grande continuità seppur concedendo qualche palla persa di troppo.

Nell'ultima frazione i giovanissimi avversari sembrano non farcela più e il vantaggio casalingo supera abbondantemente la doppia cifra per chiudersi sul +17 finale.

Complimenti per l'atteggiamento di tutta la squadra, da segnalare la prova a tutto campo di Fabio Somà e quella da cecchino dalla distanza di Francesco De Simone. Ora una settimana durissima e importantissima aspetta i nostri ragazzi che dovranno affrontare due trasferte nel torinese a distanza di 3 giorni, contro avversari dove vincere è l'unico obiettivo da raggiungere.

La prossima partita si giocherà venerdì 20 alle ore 21:15 a Nichelino.

 

MONDOVI-GRUGLIASCO 85-68 (17-20,37-33,68-59,85-68)

TABELLINO: Meroni 9, Viara 11, Poggio, Imparato 6, DeSimone 18, Camperi 3, Argirò 3, Mondino, Bertolino, Somà F. 21, Baudino 13. ALL: Costantino, Cardile

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium