/ Volley

Volley | 08 gennaio 2020, 13:33

Volley giovanile U18: successo saviglianese nel 3° Trofeo Be Fun di Foglizzo

Grande soddisfazione in casa Volley Savigliano

Volley giovanile U18: successo saviglianese nel 3° Trofeo Be Fun di Foglizzo

Grande soddisfazione per il Volley Savigliano che vede vincere la propria formazione Under 18 il 3°  Trofeo Be Fun di Foglizzo.

Un percorso pressochè netto nella prima giornata di gare permette ai bianco blu di arrivare direttamente alla semifinale il giorno successivo. Dopo una serata di divertimenti tra ragazzi e ragazze alle ore 12,00 viene affrontato il Pivielle Bianca.

Il Savigliano si aggiudica la semifinale per 2 - 0 In finale approda anche  il San Rocco Novara squadra ben messa in campo con ottime individualità. Ne esce una partita molto bella dal risultato incerto fino alla fine. Il Savigliano vince il primo set 25 – 22, mentre nel secondo set è sempre in svantaggio di  4-5 punti, un guizzo finale viene interrotto sul filo di lana; vince il Novara 23 - 25. Un tie-brek intenso, con Savigliano sempre avanti, chiuso 15 – 12, regala una splendida vittoria ai saviglianesi.

Da segnalare anche due primi individuali:

- Miglior Palleggio       Matteo Caula

- Miglior Attacco         Samuele Cravero

Per concludere è giusto riferire che questo torneo ha dato grandi soddisfazioni sportive, ma ha sicuramente contribuito a consolidare l'affiatamento del gruppo e la crescita umana dei singoli ragazzi. Un grazie immenso ai coach e a tutte le famiglie che hanno approvato tale partecipazione e hanno seguito i ragazzi con una calorosa presenza. Un plauso va sicuramente alla società organizzatrice PGS Foglizzo per la professionalità e la  serietà nell'organizzazione di tale manifestazione. La cordialità, precisione e tempestività dei tanti (ben 55!)  volontari: presenti sui campi da gioco, nei locali dei pasti, i fotografi, i refertisti, gli addetti alle comunicazione su risultati, orari, luoghi incontri,  è la dimostrazione tangibile di quanti, come noi, ritengono lo sport un valido contributo a far crescere i nostri giovani per diventare, domani, degli uomini e delle donne responsabili.

Formazione vincitrice: Angaramo Francesco (palleggio), Antonielli Pietro (banda), Arese Matteo (opposto), Arese Simone (banda), Caula Matteo (palleggio), Cravero Samuele (centrale), Ferrero Enrico (opposto) Fissolo Luca (centrale), Gemma Edoardo (banda), Manini Luca (banda), Mhilli Giulio (centrale), Robutti Marco (libero) Allenatore: Garino Oscar II allenatore: Torrengo Federico Aiuto allenatore: Pansa Mattia

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium