/ Eventi

Eventi | 14 gennaio 2020, 15:10

Al Teatro di Bagnolo: Carlo Martello e altre storie, torna in scena lo spettacolo omaggio a Fabrizio De Andrè

Sabato 18 gennaio, spettacolo di voci e musica del Teatro Prosa Saluzzo, reduce dal successo al teatro Magda Olivero. Prenotazioni biglietti in corso

Compagnia Teatro Prosa Saluzzo

Compagnia Teatro Prosa Saluzzo

Dopo il successo al Magda Olivero di Saluzzo, con due serate  da “tutto esaurito”, la Compagnia Teatro Prosa torna sul palco con lo spettacolo “Carlo Martello e altre storie. Omaggio a Fabrizio De André” per fare incetta di ulteriori applausi.

Andrà in scena sabato 18 gennaio alle 21 al Teatro "Silvio Pellico" di Bagnolo Piemonte. Regia di Luisa Donalisio, autrice anche del testo e della scenografia.

Sul palcoscenico diciannove persone tra attori e musicisti appassionati del cantautore genovese, punta di diamante del cantautorato d’autore a partire dai primi anni Sessanta, capace di toccare le corde più profonde dell’animo umano con i suoi versi intrisi di profonda leggerezza e leggera profondità.

Nei suoi testi si rincorrono banditi, giudici, fanciulle tenere e prostitute navigate, poeti e assassini, sullo sfondo ora di un Medioevo fantastico, ora di una Genova colta nella sua “miseria e nobiltà “.

Lo spettacolo, afferma la regista,  vuole proporre un incontro con la musica e la personalità di questo autore, che ha saputo cogliere con lucidità struggente quanto la vita sia una continua alternanza di comico e tragico, con capacità di comprendere e senza mai giudicare.

In scena come attori: Luisa Donalisio, Lorenzo Rebufatti, Matteo Sanmartino, Raniero Cane, Davide Mogna, Donatella Percoco, Giulia Basso, Giorgio Berardo, Enrico Marzano, Luca Bertero.


Musicisti: Davide Balangero (sax soprano e arrangiamenti), Jacopo Banchio (sax tenore), Marco Calegher (tastiere e voce), Bartolo Costamagna (chitarra e percussioni), Davide Nari (chitarre), Enrico Piccato (batteria), Maurizio Ribotta (chitarre), Fabrizio Sanmartino (basso e contrabbasso), Matteo Sanmartino (basso); Mario Zappalà(Flicorno e tromba).

Giorgio Berardo e Luca Bertero (voci).

Biglietto: intero 8 euro; ridotto( under 18) a 5 euro.

Per ulteriori info e prenotazioni: info@teatroprosasaluzzo.it o sul sito: www.teatroprosasaluzzo.it

http://www.teatroprosasaluzzo.it/

VB

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium