/ Attualità

Attualità | 26 gennaio 2020, 07:12

L’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini d’Alba conquista anche Dubai

Con la neonata Delegazione nell'Emirato Arabo sono oltre 350 i Cavalieri attivi nelle otto delegazioni estere dell’Ordine; ad aprile verrà costituita a Boston la Delegazione del Massachusetts

L’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini d’Alba conquista anche Dubai

È nata la Delegazione di Dubai dell’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba. Domenica 12 gennaio, nella prestigiosa cornice del ristorante Scalini al Four Seasons Resort di Jumeirah Beach, sono stati insigniti i nuovi Cavalieri nel corso di una cerimonia ufficiale guidata dal Maestro albese e senatore Tomaso Zanoletti, e dall’imprenditore milanese Giovanni Bozzetti in qualità di Maestro della Delegazione nell’Emirato Arabo. Tra i numerosi ospiti dell’evento, provenienti da svariate nazionalità, erano presenti vari imprenditori con attività importanti negli Emirati e in altre nazioni, nonché alcune celebrità internazionali tra cui il famoso artista di Las Vegas Frank Martino e la influencer e life coach americana Caroline Stambury. Di rilievo anche la presenza tra i nuovi Cavalieri della modella russa Ludmilla Voronkina, considerata tra le top model del suo paese con diverse copertine e collaborazioni con i più importanti brand di moda.

Nato il 22 febbraio 1967 in una piccola trattoria di Grinzane Cavour con lo scopo di "difendere e diffondere ovunque la genuina gastronomia, i vini e gli altri prodotti meravigliosi ed inconfondibili della terra di Alba e delle Langhe", oggi l’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba annovera centinaia di collari in tutto il mondo. Sono otto le Delegazioni di Cavalieri attive tra Svizzera, Austria, Hong Kong, New York, Napa e San Francisco Bay Area, Taiwan e, in Italia, Milano e Verona. A fine aprile, negli Stati Uniti, verrà costituita a Boston la Delegazione del Massachusetts.

"A Dubai abbiamo ricevuto un’accoglienza calorosa - commenta il Maestro Tomaso Zanoletti -. I vini e la cucina delle Langhe hanno estimatori sempre più numerosi in tutto il mondo e si confermano come degli straordinari ambasciatori per far conoscere e apprezzare le nostre terre".

E se il 5 febbraio la Delegazione di New York si riunirà per il Capitolo dedicato ai Vini delle Langhe grandi formati, il primo appuntamento del nuovo anno al Castello di Grinzane Cavour per i Cavalieri guidati dal Gran Maestro, Bianca Vetrino, sarà sabato 29 febbraio con l’Assemblea annuale dell’Ordine.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium