/ Eventi

Eventi | 28 gennaio 2020, 12:23

"Senza Maestri" con Combinarelementi, il 31 gennaio Anna Ascani all'Auditorium Foro Boario per parlare di giovani e politica

Appuntamento venerdì 31 gennaio alle ore 20,45. Anna Ascani dialogherà con la deputata Chiara Gribaudo e con alcuni giovani cuneesi impegnati a vario titolo nella società civile, dal volontariato all'associazionismo, ad esempio nella consulta giovanile, per i FridayForFuture o nel nuovo movimento delle "sardine"

"Senza Maestri" con Combinarelementi, il 31 gennaio Anna Ascani all'Auditorium Foro Boario per parlare di giovani e politica

Riparte anche nel 2020 l'attività del think tank Combinarelementi, che il 31 gennaio alle ore 20.45 organizza presso l'Auditorium Foro Boario un'iniziativa dal titolo "Senza Maestri - i giovani e la politica".

Ospite della serata il vice ministro dell'istruzione Anna Ascani, che dialogherà con la deputata Chiara Gribaudo e con alcuni giovani cuneesi impegnati a vario titolo nella società civile, dal volontariato all'associazionismo, ad esempio nella consulta giovanile, per i FridayForFuture o nel nuovo movimento delle "sardine".

"Quest'iniziativa nasce dalla voglia di raccontare l'esperienza di tanti ragazzi e ragazze impegnati quotidianamente per i loro territori o per i diritti dei più deboli, che spesso si sono fatti strada da soli nel mondo della politica o dell'associazionismo, crescendo senza "maestri".

È una generazione fragile, perché dagli anni 90 in poi, i giovani sono stati dati per scontati, quando non del tutto ostracizzati, da chi occupava ruoli di potere" - dichiarano gli organizzatori.

 "Si tratta di una generazione a lungo dimenticata dai partiti e dai corpi intermedi, e che ha subito sulla propria pelle la più grande crisi dal dopoguerra a oggi" - aggiunge Chiara Gribaudo, che condurrà la serata - "sarà una bella occasione di confronto fra i ragazzi impegnati della Granda e Anna Ascani, con la quale in questi anni abbiamo combattuto tante battaglie insieme per i giovani e per le donne. È importante far confrontare la domanda di partecipazione e di politica che emerge anche da un movimento come quello delle Sardine, con chi ogni giorno deve prendere decisioni, come quelle sulla scuola, che proprio per quei ragazzi rivestono un'importanza fondamentale."

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium