Eventi - 01 febbraio 2020, 11:19

Carlevè 'd Mondvì: chi è la Bèla Monregaleisa 2020?

Oggi, con la conferenza stampa di presentazione, si alza il sipario sulla kermesse carnascialesca in programma per tutto il mese di febbraio nel capoluogo monregalese

Carlevè 'd Mondvì, su il sipario. Alle 11 di quest'oggi, sabato 1° febbraio 2020, il municipio del capoluogo monregalese ospiterà l'attesa conferenza stampa di presentazione di una delle kermesse carnascialesche più apprezzate della provincia di Cuneo.

Un momento istituzionale appartenente alla tradizione e che farà da naturale preludio all'annuncio della nuova Bèla Monregaleisa: chi sarà la ragazza che affiancherà il Moro Guido Bessone per tutta la durata della manifestazione?

Come al solito in città vige il massimo riserbo sull'argomento e non sono trapelate indiscrezioni utili a risalire all'identità della giovane. L'unica ufficialità fin qui data dalla "Famija Monregaleisa" riguarda i sei appuntamenti enogastronomici in calendario e l'istituzione della Cà del Moro presso lo shopping center di "Mondovicino".

"Mondovì si prepara a uno degli appuntamenti più amati dell’anno, radicato nella storia e nelle tradizioni della città - ha commentato il sindaco, Paolo Adriano -. Il Carlevè, con la sua carica di entusiasmo e di spensieratezza, è pronto a una nuova edizione, arricchita di appuntamenti per tutti. La Cà del Moro, per l’intero periodo di festa, sarà la vera e propria casa degli amici del carnevale, dai più piccoli ai più grandi, con appuntamenti, per tutti, di divertimento e di solidarietà, aspetto che il Carlevè 'd Mondvì non scorda mai al fianco della festa"

Alessandro Nidi