Atletica - 07 febbraio 2020, 18:19

Borgaretto: Atletica Mondovì – Acqua S.Bernardo quinta nel campionato regionale di società giovanile

Manifestazione giunta alla 37^edizione

Si è disputata a Borgaretto nello splendido “Parco Naturale di Stupinigi”, in condizioni climatiche ottimali con un tiepido sole e un percorso asciutto, domenica 2 febbrario, la 37ª edizione dell’omonimo cross, valida come prova del circuito regionale “G. Pedrini” e come prova unica dei campionati di società giovanile.

L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha partecipato in forze a questa trasferta, nonostante defezioni dell’ultimo minuto, ed è riuscita a schierare al via tutte le squadre giovanili (ragazzi, cadetti e allievi) formate anche con gli atleti del Polo di allenamento di Carrù e Ceva.

La classifica congiunta ha permesso al sodalizio monregalese di piazzarsi al quinto posto tra tutte le società Piemontesi: un bel risultato di squadra che certifica la bontà del progetto dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo. La copertina di giornata va dedicata a Caterina Boetti e a Soraia Cellario che hanno concluso rispettivamente al 8° e 9° posto, dopo aver corso sempre nel gruppo di testa: un preludio interessante per le due giovani che nel proseguo della stagione sicuramente riusciranno a togliersi belle soddisfazioni.

Nella categoria cadetti si sono distinti Filippo Curti 12° e Lorenzo Panero 13°, mentre Tommaso Bosio ha concluso al 21° posto e Pietro Vieno 27°. Nei ragazzi il migliore è stato Antonio Boetti che ha coperto i 1.300 metri di gara a ridosso dei primi. Da segnalare anche gli esordi di Matteo Costamagna, Riccardo Rebuffo, Yosua Solano Mercedes, Tommaso Sclavo e Luis Valcada, mentre tra le ragazze quelli di Anna Mamiedi e Miriam Inguscio. Nelle categorie assolute ha preso parte alla competizione il tecnico Augusto Griseri che ha completato i 6 chilometri di gara al 126° posto a fronte dei quasi 300 partenti.

Infine menzione anche per gli esordienti A che hanno partecipato alla trasferta torinese con Achille, Paola, Alice, Thomas, Nicola, Lorenzo, Eleonora, Fabiola ed Alessio.  

comunicato stampa