Atletica - 07 febbraio 2020, 18:19

Borgaretto: Atletica Mondovì – Acqua S.Bernardo quinta nel campionato regionale di società giovanile

Manifestazione giunta alla 37^edizione

Borgaretto: Atletica Mondovì – Acqua S.Bernardo quinta nel campionato regionale di società giovanile

Si è disputata a Borgaretto nello splendido “Parco Naturale di Stupinigi”, in condizioni climatiche ottimali con un tiepido sole e un percorso asciutto, domenica 2 febbrario, la 37ª edizione dell’omonimo cross, valida come prova del circuito regionale “G. Pedrini” e come prova unica dei campionati di società giovanile.

L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha partecipato in forze a questa trasferta, nonostante defezioni dell’ultimo minuto, ed è riuscita a schierare al via tutte le squadre giovanili (ragazzi, cadetti e allievi) formate anche con gli atleti del Polo di allenamento di Carrù e Ceva.

La classifica congiunta ha permesso al sodalizio monregalese di piazzarsi al quinto posto tra tutte le società Piemontesi: un bel risultato di squadra che certifica la bontà del progetto dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo. La copertina di giornata va dedicata a Caterina Boetti e a Soraia Cellario che hanno concluso rispettivamente al 8° e 9° posto, dopo aver corso sempre nel gruppo di testa: un preludio interessante per le due giovani che nel proseguo della stagione sicuramente riusciranno a togliersi belle soddisfazioni.

Nella categoria cadetti si sono distinti Filippo Curti 12° e Lorenzo Panero 13°, mentre Tommaso Bosio ha concluso al 21° posto e Pietro Vieno 27°. Nei ragazzi il migliore è stato Antonio Boetti che ha coperto i 1.300 metri di gara a ridosso dei primi. Da segnalare anche gli esordi di Matteo Costamagna, Riccardo Rebuffo, Yosua Solano Mercedes, Tommaso Sclavo e Luis Valcada, mentre tra le ragazze quelli di Anna Mamiedi e Miriam Inguscio. Nelle categorie assolute ha preso parte alla competizione il tecnico Augusto Griseri che ha completato i 6 chilometri di gara al 126° posto a fronte dei quasi 300 partenti.

Infine menzione anche per gli esordienti A che hanno partecipato alla trasferta torinese con Achille, Paola, Alice, Thomas, Nicola, Lorenzo, Eleonora, Fabiola ed Alessio.  

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU