/ Economia

Economia | 08 febbraio 2020, 19:32

"IO PARTYCIPO" a Cuneo: con BNI Capitolo La Granda per creare sinergia attraverso l'unione dei talenti e dell'impegno (FOTO)

Successo ieri sera per la prima edizione di "IO PARTYCIPO" l'evento promosso dal direttivo del Capitolo BNI La Granda di Cuneo allo Sporting Club Michelin

"IO PARTYCIPO" a Cuneo: con BNI Capitolo La Granda per creare sinergia attraverso l'unione dei talenti e dell'impegno (FOTO)

Imprenditori e industriali della provincia Granda si sono incontrati, raccontati e confrontati con l'obiettivo di creare sinergia attraverso l'unione dei talenti e dell'impegno per migliorare la qualità e la quantità del lavoro di ognuno. Alla presenza di settanta invitati si è tenuto ieri sera (venerdì 7 febbraio) nella splendida location dello Sporting Club Michelin la prima edizione di "IO PARTYCIPO", l'evento promosso dal direttivo del Capitolo BNI La Granda di Cuneo che vede alla base il Referal Marketing. 

Nel corso della deliziosa cena con lo spirito di relazionarsi, crescere, innovarsi, si sono susseguiti gli interventi di manager di rilievo: Enrico Gentina licenziatario di Ted-X Torino, Luigi Giordano della Giordano & C. Spa di Boves, azienda di impianti che lavora in tutto il mondo, Chiara Serra responsabile comunicazione di Confindustria Cuneo e Giorgio Proglio l’inventore dell’app Tabui. 

Sono inoltre stati premiati alcuni imprenditori che si sono distinti per le loro capacità di mettersi in gioco: Michele Chialva organizzatore logistica e grafica azienda cablaggi - rete dati di Cuneo; Massimiliano Colantoni responsabile Mentori EMMECI Anticendi di Chiusa Pesio; Maura Fasoli di Berti Antifurti di Cuneo; Luca Vallati responsabile BNI Business Voice. 

Valter Latore, presidente BNI Capitolo La Granda: "Voglio ringraziare tutte le persone che fanno parte di questo evento. È bello vedere tante imprese insieme che vogliono condividere e che donano spirito al progetto. Quello di questa sera è un contesto industriale importante che ci rende orgogliosi ancor più dello sforzo che abbiamo fatto" 

Alessandro Occhiena region director BNI: "Chi ci rappresenta ci dà soluzioni per il nostro business. L'opportunità di trovarci in questa location, punto di riferimento del territorio, è davvero importante. Spero che quello di stasera sia il primo di un grande evento per esprimere i nostri obiettivi e poter interagire impattando sul territorio e creando economia collaborativa tra le imprese".

Piero Battaglia presidente dello Sporting Club Michelin "È un piacere vedere che le persone si alzano alle 7 del mattino ed hanno appetito di "business. Sono grato all'organizzazione BNI di averci scelto in questa struttura che offre la possibilità di numerose attività adatte a tutti. Il nostro motto all'interno dello Sporting è 'ridi, mangia bene e spendi poco'".

Ezio Monetto responsabile ambiente e sicurezza Michelin: "Innanzitutto porto i saluti della nostra direzione Michelin. Abbiamo necessità di tantissime competenze della Granda, e vedere che ci sono realtà come queste che coinvolgono tante persone ci inorgoglisce".

Luca Vallati responsabile Business Voices BNI (movimento di restituzione sul territorio): "Ci occupiamo dei progetti per le scuole portando a conoscenza la realtà del lavoro. In questo senso abbiamo raccolto 800 euro che saranno utili nello specifico proprio a questi progetti".

Enrico Gentina licenziatario di Ted-X Torino ha svelato i segreti della comunicazione del format: "La culla della comunicazione che parte dalla scelta delle parole deve decollare dalle persone vicino a noi che portano il nostro marchio".

Giorgio Proglio l’inventore dell’app Tabui: "Nata a maggio del 2019 mappando la Langa in soli sette mesi siamo riusciti a sviluppare un progetto unico partito dal territorio locale e arrivato oggi al nazionale. Al di là della tecnologia Tabui sta diventando un piccolo brand".

Ha allietato la serata la musica dal vivo della band Funkallero e l'assolo del flauto traverso di Stefania Aragno di Saluzzo.

Tiziana Fantino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium