/ Saluzzese

Saluzzese | 13 febbraio 2020, 08:30

Essenza Monviso di Pian della Regina, quando le erbe officinali crescono all’ombra del Monviso

L’azienda fondata da Elisa Tarasco, chimico esperto in trasformazioni e trattamenti di laboratorio, vanta piantagioni di lavanda angustifolia, stelle alpine, calendula officinalis, malva e menta. Inoltre vengono raccolte camomilla di montagna, arnica, timo serpillo e ipperico

Essenza Monviso di Pian della Regina, quando le erbe officinali crescono all’ombra del Monviso

Fondata e guidata dalla dottoressa Elisa Tarasco, chimico esperto in trasformazioni e trattamenti di laboratorio, Essenza Monviso è un’azienda agricola biologica specializzata nella coltivazione e trasformazione di erbe officinali che ha sede a Crissolo, più precisamente ai 1800 metri di Pian della Regina, ai piedi del Monviso e poco più in basso della sorgente del Po, laddove nasce il territorio del Parco del Monviso.

Situata in un ambiente puro e incontaminato, l’azienda vanta piantagioni di lavanda angustifolia, stelle alpine, calendula officinalis, malva e menta. Inoltre vengono raccolte spontaneamente altre specie quali ad esempio camomilla di montagna, arnica, timo serpillo e iperico.

Gli ingredienti, tutti rigorosamente provenienti dalle piantagioni dell’azienda, sono pazientemente selezionati e trattati nel laboratorio aziendale dedicato alle trasformazioni per arricchire e donare ad ogni prodotto caratteristiche uniche.

Dalle piante officinali direttamente coltivate, o raccolte per crescita spontanea, vengono prodotti oli essenziali purissimi di lavanda angustifolia e di menta piperita ed estratti oleosi di stella alpina, arnica, iperico, tarassaco e calendula che costituiscono inoltre la base per le nostre formulazioni cosmetiche.

La linea cosmetica alla stella alpina, punto di forza dell’azienda, è formulata senza l’uso di oli minerali, paraffine o derivati del petrolio, senza saponi aggressivi per la pelle, senza profumi né colorazioni artificiali.

La linea di cosmetici alla Stella Alpina è composta da sapone naturale, doccia shampoo, crema corpo, balsamo labbra e crema solare SPF30.

Le piante officinali vengono inoltre sottoposte a processi di essiccazione a bassa temperatura al buio per mantenere la qualità della materia prima e il suo colore naturale per creare essiccati utilizzabili per preparare infusi e decotti naturali e curativi.

L’azienda Essenza Monviso – i cui prodotti non sono assolutamente testati su animali – si trova a Pian della Regina di Crissolo ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il sabato e la domenica dalle 10 alle 18. Uno dei suoi canali di vendita in particolare espansione è lo shop online: a disposizione c’è un ricco sito internet con tutti i prodotti realizzati nell’azienda www.essenzamonviso.it, un indirizzo di posta elettronica elisatarasco@tiscali.it ed un numero di telefono: 347.4972110.

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium