Economia - 24 febbraio 2020, 07:25

Cura dei capelli post-salone: alcuni consigli

Nel mezzo dei nostri programmi incredibilmente occupati, un lussuoso trattamento per capelli è una delle uniche volte in cui siamo veramente costretti a rilassarci

Chi non ama un viaggio al salone? Nel mezzo dei nostri programmi  incredibilmente occupati, un lussuoso trattamento per capelli è una  delle uniche volte in cui siamo veramente costretti a rilassarci. Certo,  alcuni di noi possono scegliere di continuare a lavorare sui nostri  tablet per lavorare o rispondere alle e-mail sui nostri telefoni per  quei trattamenti prolungati, ma chi si lamenta quando hanno il salone  come ufficio per il giorno?

Una volta usciti dal parrucchiere, è il momento di fare molta  attenzione. Diversi trattamenti del salone richiedono una cura dei  capelli post-salone specifica al fine di mantenere le condizioni del  trattamento, che si tratti di un colore di capelli luminoso, stiratura,  permanente o persino di una classica asciugatura dei capelli.

Stiamo per darti alcuni consigli molto utili, ma funzioneranno solo se acquisirai anche i migliori prodotti per capelli, e per questo ti consigliamo di farlo in un sito Web fantastico e di cui ti puoi fidare ed essere sicuramente otterrai il meglio indipendentemente dal tuo budget.Una  regola empirica generale nella cura dei capelli, che sia trattata in  salone o meno, è applicare i passaggi di base (ma spesso trascurati)  come l'uso di prodotti con SPF, la necessità di ritagli frequenti per  eliminare le doppie punte e la cura del cuoio capelluto. Per le  istruzioni più specifiche, continua a leggere!

Dopo un'asciugatura dei capelli

Non si può negare che i nostri capelli si sentano al meglio subito  dopo un semplice trattamento combinato taglio + lavaggio + asciugatura .  Nessun prodotto chimico aggressivo coinvolto, solo buoni vecchi  frammenti, un rilassante massaggio alla testa (e talvolta alle spalle)  mentre i tuoi capelli vengono lavati e la classica asciugatura  professionale. Per farlo durare fino a quando lo consente (probabilmente  al massimo una settimana), evita di toccarti troppo i capelli in quanto  potresti trasferire impurità e oli dai polpastrelli ai capelli. Questo  farà sì che si sporchi e lo appesantisca inutilmente, perdendo il  volume. Pettina i capelli con una grande spazzola per districare ma  mantieni il corpo sotto controllo.

Dopo il trattamento dei capelli danneggiati

Se hai appena subito un trattamento per curare i tuoi capelli  danneggiati dal costante styling dei capelli, è probabile che non vorrai  che la tua criniera torni come era prima di entrare nel parrucchiere.  Per garantire un effetto duraturo di capelli sani, shampoo solo quando  necessario ed esegui trattamenti settimanali di condizionamento profondo  lasciando nel balsamo per almeno 10 minuti prima di risciacquare.  Taglia le tue doppie punte se non hai tempo per una visita al salone  torcendo le punte dei capelli e tagliando via le ciocche che puntano  verso l'esterno. Questo eliminerà le estremità rotte e assicurerà che  non viaggino su ogni ciocca, danneggiando ulteriormente i capelli.

Dopo la tintura

I colori extra luminosi (specialmente sui nostri capelli asiatici  naturalmente scuri) richiederanno più cura. Questo dipende dal consiglio  che il tuo parrucchiere ti darà, ma una regola generale è di astenersi  dal lavarlo per almeno 48 ore per consentire al colore di essere  impostato correttamente. Se il cuoio capelluto inizia a ingrassare e  senti la necessità di eliminare gli oli in eccesso, cospargi un po 'di  shampoo secco sulle radici o se non è disponibile per te, la polvere per  bambini funziona altrettanto bene. Dopo aver lavato i capelli, scegli  shampoo e balsami per capelli colorati per mantenere davvero le  condizioni della criniera. Preparati a visitare il tuo colorista ogni  poche settimane per mantenere il colore dei tuoi capelli se è una  tonalità brillante. Se sai di non essere in grado di essere così  disciplinato, mantieni un colore dall'aspetto naturale come i neutri  scuri, quindi non hai bisogno di ulteriore manutenzione.

Dopo il raddrizzamento / ricondizionamento

Dopo 4-6 ore di trattamenti di riequilibratura back to back che hai  subito, non vorrai sprecare gli sforzi creando accidentalmente un  ricciolo o un'ammaccatura nelle tue serrature ora dritte. Dopo il  ricondizionamento, evitare di lavare o sottoporre i capelli all'acqua  per almeno 3 giorni per far depositare le sostanze chimiche. Nel  frattempo, fermati dal tirarlo indietro con una fascia per capelli o  usando una normale cravatta per capelli. Se hai bisogno di sporcarti le  mani e tenere i capelli lontani dal viso, investi in una buona cravatta  per cavo telefonico che non lasci un segno tra i capelli lisci (o usa  una grande molletta e intreccia i capelli con carta, come vediamo sempre  nelle sfilate di moda nel backstage). Cerca shampoo e prodotti per la  cura dei capelli adatti ai capelli lisci per mantenere ogni giorno il  tuo stile in modo che duri più a lungo. Dai ai tuoi capelli trattati dei  tempi di inattività ed evita di aggiungere trattamenti come la  colorazione sopra di esso per almeno 3 mesi, in quanto può aggiungere  stress ai fili. Scegli anche i bordi regolari, poiché le doppie punte  sono più evidenti contro i capelli super lisci.

Ecco qua, diversi consigli per la cura dei capelli solo per te. Ci auguriamo che ti siano utili!