/ Curiosità

Curiosità | 28 febbraio 2020, 11:27

C'è "M’illumino di meno", per una sera Bra spegnerà la sua Zizzola

Anche quest'anno il Comune aderisce alla campagna di sensibilizzazione sui consumi promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar. Rinviata invece a data da destinarsi la corsa podistica al buio “Converso city light”, in calendario nella stessa serata

Una splendida Bra in veste notturna dall'obiettivo di Tino Gerbaldo

Una splendida Bra in veste notturna dall'obiettivo di Tino Gerbaldo

Venerdì 6 marzo torna “M’illumino di Meno”, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi lanciata dalla trasmissione radiofonica "Caterpillar" di Radio 2 Rai, cui anche Bra aderirà spegnendo l’illuminazione dell’edificio simbolo della città, ovvero la Zizzola.

L’edizione 2020 della manifestazione è dedicata alla cura del verde. L’invito è quello di aumentare gli alberi intorno a noi, perché le piante, nutrendosi di anidride carbonica ed emettendo ossigeno, costituiscono delle “macchine meravigliose per invertire il cambiamento climatico”.

Nel corso della stessa serata avrebbe dovuto svolgersi la nuova edizione della “Converso city light”, corsa podistica non competitiva notturna organizzata dal comitato territoriale Uisp Bra-Cuneo e dalla Caffè Converso Running Crew con il patrocinio del Comune di Bra.

L’evento, a cui è legata una raccolta fondi volta a sostenere la campagna nazionale “Un Albero in più”, è stato rinviato a data da destinarsi per effetto dell’ordinanza urgente emessa dal Ministero della Salute in accordo con la Regione Piemonte. Maggiori informazioni su www.uisp.it/bra.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium