/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 04 marzo 2020, 10:26

Al liceo Giolitti-Gandino di Bra le lezioni continuano online grazie all'aula virtuale

Per garantire continuità al percorso didattico degli studenti, vista la situazione di emergenza Covid-19 e la conseguente chiusura delle scuole

Al liceo Giolitti-Gandino di Bra le lezioni continuano online grazie all'aula virtuale

 

Da martedì 3 marzo 2020, per docenti e studenti del Liceo Giolitti-Gandino di Bra sarà disponibile un’Aula Virtuale (grazie ai servizi multimediali forniti dal Gruppo Spiaggiari) dove sarà possibile fare lezioni in streaming e interagire con gli studenti quasi come in classe. Queste iniziative verranno attivate, da ogni dipartimento, per garantire continuità al percorso didattico degli studenti, vista la situazione di emergenza Covid-19 e la conseguente chiusura delle scuole.

I docenti potranno usufruire degli strumenti informatici già presenti per creare e proseguire online i loro percorsi didattici, condividendo esercizi, presentazioni, documenti, immagini… in un unico ambiente virtuale. Allo stesso modo gli studenti potranno accedere ai materiali messi a disposizione, condividere i loro elaborati digitali con la classe e sottoporli alla valutazione dei docenti. Diversi insegnanti si sono già attivati inserendo materiale online di vario tipo, come mappe concettuali, link a siti utili e video lezioni. Il professor Augusto Leone prosegue così il programma di italiano, latino e greco per i suoi studenti di quarta e quinta, mettendo a disposizione anche video autoprodotti, come quello riguardante “Le baccanti” di Euripide, fruibile su Youtube.

Anche per le famiglie sarà possibile continuare a monitorare i progressi dei loro figli e non perdere il contatto con la scuola. Diventa importante attivare tutti gli strumenti che la scuola già possiede per non interrompere per troppo tempo le attività e mantenere, anche in situazioni simili, la massima serenità.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium