/ Attualità

Attualità | 04 marzo 2020, 14:13

Festa della Donna: "MondodìDonna" annulla per lutto l'evento previsto nel fine settimana

L'associazione monregalese ha adottato tale decisione "per rispetto verso Simona Pagliano, uno dei membri del nostro direttivo, colpita da una grave perdita"

Festa della Donna: "MondodìDonna" annulla per lutto l'evento previsto nel fine settimana

L'associazione "MondodìDonna" ha comunicato ufficialmente la cancellazione dell'evento in programma sabato 7 e domenica 8 marzo in onore della Festa della Donna, "in segno di rispetto verso Simona Pagliano, uno dei membri del nostro Direttivo, nonché verso la sua famiglia, colpita da una grave perdita".

Il lutto che ha colpito la famiglia Pagliano coincide con la tragica scomparsa di Valerio, padre di Simona e di sua sorella Roberta, vittima di un grave e tragico incidente verificatosi lo scorso 10 febbraio.

Da MondodìDonna aggiungono: "Ci scusiamo con le nostre socie e con le partecipanti - la serata dedicata all'8 marzo ha sempre avuto un grande seguito -, ma ci sembrava giusto rispettare il lutto per Valerio Pagliano. Vogliamo inoltre ringraziare le figlie, che hanno voluto devolvere le offerte ricevute dagli amici del padre alla nostra associazione e in particolare a favore di Rose, la ragazzina keniota che come associazione sosteniamo nel proseguimento degli studi presso un collegio locale".

Insieme all'offerta, le figlie hanno ricevuto anche una toccante poesia, che l'associazione desidera proporre come immagine simbolica per l'8 marzo 2020. "Ciao Valerio, ci hai lasciati troppo presto... Quante serate ancora ti aspettavano... Ci mancherà il tuo fare sobrio e dimesso, sempre garbato e gentile con tutti. Un sorriso appena accennato non mancava mai sulle tue labbra... La tua storia è parte della nostra storia. Sarai sempre nel nostro ricordo (Roby F. a nome degli amici occitani di Valerio Pagliano)".

Alessandro Nidi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium