/ Attualità

Attualità | 08 marzo 2020, 07:45

Mondovì: la fanfara degli Alpini ha una nuova sede

Si trasferirà presso una porzione dell'immobile denominato "ex scuole di San Quintino", nell'omonima frazione comunale. L'altra metà dei locali continuerà a essere occupata dall'associazione "La Ghenga"

Mondovì: la fanfara degli Alpini ha una nuova sede

La fanfara degli Alpini di Mondovì ha ufficialmente una nuova sede. Nei giorni scorsi, infatti, il Comune monregalese ha risposto positivamente alla richiesta avanzata lo scorso 4 dicembre dalla stessa fanfara, già utilizzatrice di alcuni magazzini comunali posti al piano seminterrato dei "Passionisti", relativa alla concessione in comodato dei locali vuoti dell'edificio denominato "ex scuole di San Quintino", nell'omonima frazione comunale, al fine di trasferirvi il materiale e istituirvi la sala prove.

Oltretutto, la fanfara si è detta disposta a eseguire la sistemazione degli ambienti a proprie spese, con la corresponsione di un canone annuo pari a mille euro.

La concessione in comodato ha una validità decennale, medesima formula utilizzata nei confronti dell'associazione "La Ghenga", che continuerà a occupare la restante porzione dell'edificio di San Quintino (canone annuo: 1500 euro) e a utilizzarla come spazio di aggregazione per i residenti della frazione, dal momento che rappresenta l'unico punto di ritrovo per l'organizzazione della festa patronale, del carnevale e di numerosi altri momenti d'incontro.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium