/ Al Direttore

Al Direttore | 18 marzo 2020, 14:57

Nell'Isola dei Tesori di Cuneo andrà tutto bene

Riceviamo e pubblichiamo

Nell'Isola dei Tesori di Cuneo andrà tutto bene

Gent.ma Direttrice,

sono Cristina Cavalera responsabile Sett.re Socio-Educativo della Cooperativa Sociale Monviso SCS che gestisce il BABY PARKING ISOLA DEI TESORI a Cuneo rivolto a bambini dai 0 ai 6 anni. Il baby parking, in seguito alle chiusure previste per tutti i servizi rivolti alla prima infanzia definite per contenere la diffusione epidemiologia da COVID-2019, è chiuso dal 24 febbraio 2020.

Io ed il mio gruppo di lavoro, composto da 3 educatrici: Tata Vale, Tata Francy e Tata Linda, abbiamo pensato di affrontare questo periodo di lontananza forzata con un nuovo progetto educativo rivolto ai bambini iscritti al servizio e ai loro genitori; il Progetto prende il nome di

#VICINI-VICINI nonostante tutto perché… NOI RESTIAMO A CASA”

Un modo, questo, per mantenere comunque una relazione con i nostri piccoli Tesori che, loro malgrado, hanno visto stravolta la quotidianità fatta di rituali e volti e voci (quelle delle educatrici che si occupano di loro sin dai primissimi mesi di vita) rassicuranti e familiari.

Non solo…questo ci permette anche di affrontare la nostra frustrazione che deriva dal non poterci dedicare al lavoro che tanto amiamo e ci da’ la possibilità di iniziare a reagire con resilienza alle difficoltà gestionali e ai risvolti che ne deriveranno da tale situazione.

Ed allora, in questo periodo in cui le scuole di primo e secondo grado adottano una “didattica a distanza” anche noi abbiamo pensato di inoltrare attraverso un gruppo WhatsApp condiviso con i genitori dei bambini immagini, canzoncine, filastrocche e storielle per continuare a sentirci, nonostante tutto “#VICINI-VICINI!” ! Periodicamente infatti inoltriamo in chat simpatici video tutorial attraverso i quali i bambini possono rivederci, riascoltare la nostra voce e ricevere indicazioni su come produrre simpatici lavoretti come quello per la festa del papà o quello per celebrare l’arrivo della primavera; o imparare nuove filastrocche o ascoltare una dolce storia della buonanotte!

Noi dell’ISOLA DEI TESORI siamo certe che…ANDRA’ TUTTO BENE!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium