Bra e Roero - 23 marzo 2020, 14:59

Santa Vittoria d’Alba, l’ex vicesindaco Rittà vittima dell’infezione

Un altro lutto nelle scorse ore ha riguardato la famiglia del primo cittadino Giacomo Badellino, che piange la madre Teresa

Tra i centri più colpiti di tutto l’Albese, Santa Vittoria d’Alba fa i conti con le prime vittime della terribile infezione cinese.
A comunicarlo è l’Amministrazione comunale, che dalla sua pagina Facebook ha da poco dato conto della morte dell'ex sindaco, Mario Rittà, 90 anni, ricoverato da alcuni giorni presso l'ospedale di Alba. "Rivolgiamo alla famiglia sentite condoglianze", si legge nell’aggiornamento del Comune, che dà intanto conto del lutto che questa mattina ha colpito il primo cittadino Giacomo Badellino con la dipartita dela madre Teresa Mano, 93 anni, mancata nella sua abitazione, dove era da tempo in cura per diverse patologie.

"Ci uniamo al nostro caro sindaco e alla sua famiglia con tutto il nostro affetto", scrive l'Amministrazione comunale, che comunica inoltre come, dagli ultimi dati ricevuti, sarebbero 6 i concittadini risultati positivi al virus Covid-19.

Gli stessi sono attentamente seguiti dal servizio sanitario locale, chi presso una struttura ospedaliera e chi al proprio domicilio.

Tra questi ultimi figura anche lo stesso primo cittadino, che nei giorni scorsi aveva comunicato di essere risultato positivo al tampone, e di avere quindi iniziato un periodo di isolamento fiduciario domiciliare.

"Ci auguriamo caldamente che questa situazione emergenziale, con l’aiuto di tutti, si evolva al meglio - concludono gli amministratori sulla pagina social del Comune - e alla luce della nuova ordinanza ministeriale, che contiene maggiori restrizioni, rinnoviamo a tutta la popolazione la richiesta di rispettare tutte le normative in essere. Facciamo appello al vostro senso civico e alla vostra responsabilità".

Tiziana Fantino