/ Solidarietà

Solidarietà | 23 marzo 2020, 13:21

Arriva a 90 mila euro la raccolta fondi per il sostegno degli ospedali di Saluzzo, Savigliano e Fossano

Obiettivo arrivare a 130 mila euro per acquistare quanto necessario per meglio affrontare l’emergenza e per arredare le postazioni di terapia intensiva e sub intensiva

Arriva a 90 mila euro la raccolta fondi per il sostegno degli ospedali di Saluzzo, Savigliano e Fossano

Ha superato quota 90.000 mila euro la raccolta fondi a favore degli ospedali di Saluzzo, Savigliano e Fossano organizzata dalle associazioni Amici dell'ospedale SS Annunziata di Savigliano, Officina delle Idee di Saluzzo e Cuore in Mente Aps.

"E presto (ne siamo certi!) supereremo l’obiettivo di 130.000 euro - spiegano in una nota stampa -. Nel frattempo abbiamo già fornito direttamente all’ospedale materiali vari di pronto uso: tute, mascherine ed accessori medici". 

"Immediata, spontanea e generosa è stata la risposta di tanti cittadini privati, imprese ed istituzioni data alla campagna di raccolta fondi per fronteggiare l’infezione da Coronavirus". 

Obiettivo dalla campagna di raccolta fondi è acquistare, d’intesa con l’ASL CN1, quanto necessario per meglio affrontare l’emergenza (letti, monitor, ventilatori automatici, defibrillatori, pompe di infusione etc.) per arredare le postazioni di terapia intensiva e sub intensiva negli ospedali di Savigliano, Fossano e Saluzzo.

"Il sistema sanitario italiano sta reagendo velocemente ma i tempi e le dinamiche della crisi non consentono di avere l’immediata disponibilità dei mezzi necessari, nell’attesa esprimiamo vicinanza e riconoscenza alle risorse umane operanti, sia al personale sanitario impegnato in prima linea che a tutti coloro che prestano la loro opera per assicurare i servizi essenziali. Rilanciamo pertanto l’invito alla solidarietà da parte di: Amici dell’Ospedale SS. Annunziata di Savigliano”, “Cuore in Mente APS”, “Officine della Idee per il futuro dell’Ospedale Civile di Saluzzo” e del portale “SOLIDALI.org” per donazioni online". 

Per dare il proprio contributo: 

“Erogazione liberale Emergenza Covid-19”

Associazione Amici Ospedale SS. Annunziata Savigliano ONLUSCRS Savigliano
- IBAN: IT39M06305 46851 000010142521
Officina delle Idee per il futuro dell’Ospedale Civile di SaluzzoCR Saluzzo/Bper
- IBAN: IT66Y0629546770000001623357
Cuore in Mente APSUBI Banca di Savigliano - IBAN: IT58V0311146850000000001358
Piattaforma internet SOLIDALI.org
• Paypal
• Carta di Credito
• Bonifico bancario

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium