/ Al Direttore

Al Direttore | 24 marzo 2020, 08:15

Colloqui gratuiti con psicologi e psicoterapeuti: anche in Granda aderiscono in tanti

A scriverci la dottoressa Elena Favole. Informazioni sul sito www.giornatapsicologiastudiaperti.it

Colloqui gratuiti con psicologi e psicoterapeuti: anche in Granda aderiscono in tanti

Sono la dott.ssa Elena Favole, psicologa-psicoterapeuta di Cuneo.  

In questo periodo di difficoltà molti di noi psicologi non si sono tirati indietro dall’offrire il supporto necessario a contenere e gestire quelle emozioni di impotenza che la gente accusa di fronte a questo dramma che ci viene presentato ogni giorno, oltre a non perdere di vista chi già soffriva per altri motivi che, purtroppo passa in secondo piano.

Da un lato l’informazione fa bene ma dall’altro per tutta una serie di motivi e persone (come chi soffre d’ansia o di ipocondria) questo bombardamento mediatico è alquanto distruttivo perché non fa altro che alimentare ulteriori vissuti di paura, ansia e angoscia.

Per tal motivo l’ordine degli psicologi ha proposto un’iniziativa che dà la possibilità a noi liberi professionisti di offrire come servizio gratuito, a chi necessita, colloqui a distanza tramite videochiamate, Skype e zoom. Anch’io ho aderito a questa iniziativa e, consapevole che i giornali locali possono informare molta più gente di quanto possa fare io, le chiederei se fosse possibile far sapere anche solo in poche righe quello che io e il mio ordine stiamo facendo per tutte le persone che hanno bisogno.

Tel. 393 4754926
http://www.giornatapsicologiastudiaperti.it/ è il sito su cui si possono trovare tutti gli psicologi e psicoterapeuti che hanno aderito a tale iniziativa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium