Attualità - 24 marzo 2020, 13:30

Saluzzo, sospensione totale dei mercati di mercoledì e sabato anche del settore alimentare

La decisione dell’ Amministrazione comunale con il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile in relazione al nuovo decreto regionale del Piemonte per il contenimento del contagio da coronavirus

Saluzzo, il mercato di sabato 14 marzo in piazza Cavour e in via Volta

Saluzzo, il mercato di sabato 14 marzo in piazza Cavour e in via Volta

Sospesi in modo totale i mercati cittadini di sabato e mercoledì. Non ci saranno  neppure i banchi di frutta, verdura e alimentari.

Lo ha deciso l’Amministrazione poco fa con il  Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, a seguito del decreto del Presidente della Giunta Regionale del Piemonte di lunedì 21 marzo. Sono sospesi fino a nuove disposizioni nazionali o regionali.

Si erano ancora svolti in forma ridotta al genere alimentare i mercati precedenti, in una dimensione quasi  irriconoscibile per la città. Normalmente un pullulare di persone e vociare tra i banchi, nelle ultime 2 settimane con poca genta,volti semi- coperti da sciarpe o protetti da mascherine.

I banchi alimentari e furgoni sotto la tettoia di piazza Cavour e piazza Risorgimento, lavorano distanziati secondo le norme di sicurezza trasmesse agli ambulanti dal Comune  e i clienti facevano la fila indiana per essere serviti. Solo tre banchi in via Volta al "Mercà d’le fomne", o mercato dei contadini e, tutti spostati sulla parte destra per mantenere la distanza di sicurezza.

 

VB

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU