Economia - 25 marzo 2020, 20:50

Lo dice anche Trump: "I soldi direttamente ai cittadini"

Il Presidente americano verso la definitiva approvazione di un piano antivirus per aiuti immediati a famiglie e imprese da 2000 miliardi di dollari. Proprio come previsto e auspicato a inizio settimana da Beppe Ghisolfi, Banchiere europeo e mondiale delle Casse di risparmio

Lo dice anche Trump: "I soldi direttamente ai cittadini"

"I soldi direttamente ai cittadini". Parliamo degli aiuti finanziari che i governi occidentali, al di qua e soprattutto al di là dell'oceano Atlantico, stanno approvando per aiutare famiglie e imprese, costrette alla quarantena e al blocco delle attività, a gestire in maniera socialmente sostenibile una purtroppo non breve transizione.

A tagliare per primo il traguardo in questa direzione è il gruppo di testa angloamericano, con il Premier britannico Boris Johnson e il Presidente statunitense Donald Trump, fautori della linea di azione dell'helicopter money: in pratica, aiuti immediati alle persone come fossero le banconote lanciate dall'elicottero teorizzato dal grande economista Milton Friedman. E rilanciato, a inizio settimana, dalle previsioni e dagli auspici del Banchiere europeo e mondiale delle Casse di risparmio Beppe Ghisolfi, che nello scorso mese di ottobre ebbe modo di essere ricevuto dallo stesso Trump in occasione di un ricevimento da questi indetto alla Casa Bianca di Washington in onore dell'Italia.

A livello UE, oltre al Regno Unito è la Germania della Merkel che sta muovendosi con un approccio analogo per garantire i redditi e i salari con iniezioni monetarie direttamente compensative dei blocchi all'industria e al lavoro necessari per combattere il rischio del contagio virale. L'Italia avrà altrettanta capacità di ascolto? Ce lo auguriamo.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU