Sanità - 26 marzo 2020, 10:17

Garessio: Huvepharma dona all'Arpa Piemonte 2400 litri di soluzione igienizzante

L'impegno dell'azienda chimico-farmaceutica monregalese è stato reso noto da un comunicato ufficiale di Confindustria Cuneo; alti quantitativi similari verranno donati nelle prossime settimane

Lo stabilimento Huvepharma di Garessio

Lo stabilimento Huvepharma di Garessio

L'emergenza sanitaria attualmente in corso nel nostro paese vede impegnati su più fronti tutti gli operatori del settore, a qualunque livello. Ma anche quelli dell'annesso mondo della chimica-farmaceutica.

Tra i tanti, a cercare di fare la propria parte è anche la Huvepharma di Garessio che - come reso noto da Confindustria Cuneo in un comunicato stampa ufficiale - ha donato all'Arpa Piemonte 2400 litri di soluzione igienizzante di propria produzione, da destinare alle sedi regionali di Cuneo, Ivrea, Alessandria, Grugliasco e Novara, con l'impegno ulteriore di consegnarne quantitativi similari nelle prossime due settimane.

Inoltre, la Huvepharma ha donato all'ospedale di Mondovì 400 tute integrali di tipo Tyvex.

Lo stabilimento continua a produrre anche dopo l’ultimo decreto del Presidente del Consiglio, perché parte del settore farmaceutico, che rientra tra i settori ritenuti strategici per il Paese – conferma intanto la direzione di Huvepharma Italia – e a tale proposito, ringrazia di cuore tutti i dipendenti dello stabilimento di Garessio, per il senso di responsabilità ed abnegazione con cui, nonostante il difficile periodo che si sta vivendo, stanno garantendo la continuità produttiva. Grazie a loro, Huvepharma Italia, nel suo piccolo, contribuisce a supportare il settore sanitario Italiano L’impegno prioritario della società è stato e continuerà ad essere quello di garantire anche in questa circostanza, innanzitutto, la salute e la sicurezza dei dipendenti, garantendo un ambiente di lavoro il più possibile salubre, nel pieno rispetto delle recenti normative (Decreto del Presidente del Consiglio e Protocollo Condiviso) allo scopo emanate. Inoltre Huvepharma Italia ha deciso di contrarre una copertura assicurativa per tutti i dipendenti, che interviene in caso di ricovero da infezione Covid-19, con l’augurio che mai nessuno debba avvalersene”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU