Al Direttore - 27 marzo 2020, 17:03

Manta: attivo lo sportello di ascolto per chi soffre di stress, ansia e solitudine

Riceviamo e pubblichiamo

Foto generica

Foto generica

Gentile Direttore

il momento che stiamo vivendo porta con sé restrizioni e necessità di cambiamenti del nostro modo di vivere quotidiano. Ci siamo resi conto che questo può creare situazioni di stress, ansia e solitudine soprattutto per chi in questo periodo si trova in casa solo e lontano dai parenti.


Abbiamo pertanto valutato la possibilità di aprire uno sportello di ascolto con l’aiuto di professionisti presenti sul territorio che hanno immediatamente dato la propria disponibilità a titolo gratuito.

Il servizio è rivolto ai cittadini mantesi che, sentendosi soli, oppure oppressi da ansia e stress, potranno contattare telefonicamente gli specialisti che saranno pronti ad ascoltarli, cercando così di alleggerire il peso psicologico che questa situazione di emergenza nazionale porta con sé.


La dottoressa Gabriella Ghiglione, psicologa clinica e specializzanda in psicoterapia, vi darà ascolto al numero 3281313804 il martedi e il giovedi dalle ore 16,00 alle ore 19,00.


Il dottor Gioel Pavan, psicologo clinico e specializzando in psicoterapia, vi darà ascolto al numero 3285974474 su appuntamento.


La signora Barbara Maggiolo, counselor, vi darà ascolto al numero 3389733571 dal lunedì al venerdi dalle ore 8,00 alle ore 12,00. La signora Simona Maggio, counselor in formazione, vi darà ascolto al numero 3498412016 dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.


Siamo consci del fatto che quando si ha la possibilità di parlare con qualcuno la solitudine si attenua, pertanto speriamo davvero che questo servizio possa essere un valido supporto morale ai cittadini mantesi.

Il sindaco Paolo Vulcano

Al Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU