Attualità - 27 marzo 2020, 10:01

Briaglia: la protezione civile acquista 300 mascherine e le distribuisce alla popolazione

Nella giornata odierna, una squadra di tre volontari provvederà a consegnarle alle famiglie

Briaglia: la protezione civile acquista 300 mascherine e le distribuisce alla popolazione

Giunge notizia da Briaglia, Comune incastonato fra Vicoforte e Mondovì, che da oggi sono in distribuzione le mascherine chirurgiche alla popolazione, acquistate e donate dalla protezione civile locale per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Il capogruppo della protezione civile di Briaglia, Giacomo Miceli: "Era nostra intenzione dotare tutta la nostra gente di una mascherina. Utilizzando i risparmi accumulati in questi anni, siamo riusciti a comprarne 300 chirurgiche e oggi una squadra di tre volontari provvederà a consegnarle passando casa per casa. Il messaggio che vogliamo dare a tutti è quello di una presenza sul territorio in questo momento difficile. Ricordiamo di restare a casa ed evitare il più possibile i contatti".

il sindaco, Dario Filippi: "Ringrazio tutto il gruppo per il lavoro svolto, questa iniziativa è un segno importante della loro vicinanza ai briagliesi. Le mascherine vanno utilizzate per fare la spesa o andare in farmacia, non si deve uscire senza: ne va delle vostra salute e di quella dei vostri cari. La stretta collaborazione tra il gruppo di protezione civile e la nostra amministrazione sta dando risultati positivi, sono sempre tutti disponibili ad intervenire in caso di bisogno. A nome di tutta la popolazione ringrazio i nostri volontari".

A Briaglia, sino a questo momento, vi è un unico caso accertato di positività al Covid-19, in frazione Tetti Ellero.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU