/ Speciale Coronavirus

| 28 marzo 2020, 15:30

Garessio, altri due morti per Coronavirus: ospedale tedesco dona 300 mascherine di tipo FFP2

Si aggrava il bilancio delle vittime nel paese valtanarino: deceduti un ospite dell'"Opera Pia Garelli" e uno dei ricoverati presso l'ospedale di Mondovì. Intanto, i dispositivi di protezione giunti dalla Germania saranno distribuiti al personale sanitario della casa di riposo. Dalla prossima settimana l'amministrazione consegnerà mascherine lavabili anche alla popolazione: ecco come richiederle

Garessio, altri due morti per Coronavirus: ospedale tedesco dona 300 mascherine di tipo FFP2

Altri due morti a Garessio per Coronavirus. Si tratta di un ospite della casa di riposo e di uno dei pazienti ricoverati presso l'ospedale di Mondovì, affetti entrambi da patologie pregresse. Tutto questo proprio mentre il paese valtanarino è stato destinatario di un gesto di solidarietà inatteso e accolto con il sorriso: un ospedale della Germania ha infatti donato 300 mascherine di tipo FFP2 che saranno recapitate all'"Opera Pia Garelli" per il loro utilizzo da parte del personale sanitario.

Intanto, a partire dalla metà della prossima settimana, l'amministrazione comunale garessina provvederà a distribuire ai cittadini mascherine lavabili di tipo chirurgico.

L'annuncio è arrivato in questi minuti: "Saranno disponibili due mascherine per ciascun nucleo familiare. Per gestire al meglio la distribuzione a chi realmente ne necessita, la fornitura avverrà previa esplicita richiesta. Chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini per informare anche persone impossibilitate ad accedere a questa informazione o per segnalarci casi di particolare necessità. Sarà comunque nostra cura attivare tutti i canali per fare giungere la comunicazione a tutti i concittadini".

Con ogni probabilità, le mascherine saranno distribuite nella giornata di mercoledì 1° aprile 2020 dai vigili del fuoco di Garessio.

COME RICHIEDERE LA PROPRIA MASCHERINA? - Per richiedere la mascherina telefonare ai numeri 333/7979495 (Monica Peirano), 339/4399871 (Paola Canavese) oppure scrivere una mail all'indirizzo segreteria@comune.garessio.cn.it, indicando nome, cognome, indirizzo di residenza e numero di telefono.

Alessandro Nidi

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium