Attualità - 28 marzo 2020, 20:00

Canale: tutti alle finestre per pregare chiedendo salute, pace e protezione

Appuntamento domani mattina alle 10.40, con l'inizio della processione per tutto il paese e nelle frazioni e la benedizione di Gesù presente nel Santissimo Sacramento dell'Eucarestia.

Canale: tutti alle finestre per pregare chiedendo salute, pace e protezione

Drappo bianco e lume acceso. É la richiesta del Parroco di Canale, don Eligio Mantovani, per vivere la solennità con Gesù presente nel Santissimo Sacramento dell'Eucarestia. Il simbolo sacro sarà portato in processione dal parroco e passerà per le vie del paese del pesco e nelle frazioni domani mattina, domenica 29 marzo, a partire dalle  10.40 portando a tutti i Canalesi la sua benedizione e la sua parola di incoraggiamento "Coraggio, non temete, io sono con voi". 

La cerimonia liturgica avverrà dopo la Santa Messa che si terrà presso la cappellina parrocchiale e sarà concelebrata da sacerdoti e frati. Saranno presenti anche le religiose che operano in Canale. 

La benedizione di tutto il paese e della campagna di Canale si terrà sulla collina di Mombirone. 

Tutti i cittadini sono invitati a esporre ai balconi e alle finestre un drappo bianco e, se è possibile, un lume acceso, restando fermi e in silenzio per rivolgere una preghiera sincera a Gesù affinché conceda al paese: salute, pace e protezione.

"C'è un grande entusiasmo delle persone per questa processione. L'idea è partita dai tre frati francescani di Mombirone - dice don Eligio -, poi sposata da me interpellando il vescovo, i Carabinieri di Canale e il sindaco. Saranno proprio le forze dell'ordine che apriranno la Processione e saranno in coda".

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU