Economia - 28 marzo 2020, 18:00

Coronavirus, il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti mette in campo interventi a favore di privati e famiglie

In conseguenza della diffusione della pandemia Covid-19, slittamento o sospensione del pagamento delle rate per i clienti, estesa anche a lavoratori autonomi e liberi professionisti che abbiano subito una riduzione del fatturato superiore al 33% rispetto all’ultimo trimestre 2019

Carlo Demartini, Amministratore Delegato del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti

Carlo Demartini, Amministratore Delegato del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti

Banca di Asti e Biver Banca hanno messo a punto ulteriori interventi a favore dei propri clienti per fronteggiare i disagi derivanti dall’emergenza sanitaria in corso.

I clienti titolari di prestiti personali “Erbavoglio” possono chiedere lo slittamento del pagamento delle rate (quota capitale e quota interessi) per un massimo di 6 rate.

I titolari di mutui ipotecari “Casanova” possono aderire ai benefici del Fondo di Solidarietà Prima Casa – il cosiddetto Fondo Gasparrini – che prevede la sospensione del pagamento delle rate al verificarsi di situazioni di temporanea difficoltà. In conseguenza dell’emergenza sanitaria tale possibilità è estesa anche ai lavoratori dipendenti che sono stati oggetto di sospensione dal lavoro o riduzione dell’orario per più di 30 giorni.

E’ in corso di predisposizione da parte Ministero dell’Economia e delle Finanze il modulo di richiesta che sarà reso disponibile sui siti delle Banche.

La possibilità di chiedere la sospensione delle rate dei mutui ipotecari è inoltre estesa anche a lavoratori autonomi e liberi professionisti che autocerifichino di aver subito una riduzione del fatturato, rispetto all’ultimo trimestre 2019, superiore al 33%.

I clienti possono verificare la fattibilità di accedere agli interventi straordinari inviando una e- mail alla propria filiale di riferimento o fissando un appuntamento per via telefonica: i contatti e gli orari di apertura delle filiali sono disponibili sui siti www.bancadiasti.it e www.biverbanca.it .

“Continuiamo a lavorare per offrire soluzioni efficaci e supporto concreto ai nostri clienti” conferma Carlo Demartini, Amministratore Delegato del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti.

Le iniziative e le misure correlate all’emergenza sanitaria saranno via via pubblicate sui siti delle banche. 

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU