/ Speciale Coronavirus

| 29 marzo 2020, 08:30

Da Mondovì il video che commuove il web: "C'è tempo per questo mare infinito di gente" (VIDEO)

Realizzato dall'associazione "Bocce Quadre Mondovì", il filmato è un concentrato di ricordi e incoraggiamenti verso un domani migliore, nella consapevolezza che questi momenti duri cesseranno e le strade torneranno a popolarsi

Da Mondovì il video che commuove il web: "C'è tempo per questo mare infinito di gente" (VIDEO)

Una Mondovì baciata dal sole, contagiata dai sorrisi, permeata da una sana atmosfera di festa e popolata nelle sue vie e nelle piazze. Sembra tutto così irreale e non replicabile, visto quest'oggi. Quella mai troppo apprezzata normalità oggi manca terribilmente e il video diffuso poche ore fa sui social dall'associazione "Bocce Quadre Mondovì" rappresenta il più naturale e poetico auspicio di riabbracciarla al più presto.

Un filmato che ha commosso il web, nel quale viene proposta una carrellata di immagini del capoluogo monregalese accompagnata da frasi ad alto impatto emotivo. Il tutto sulle note di "Imagine" di John Lennon, tanto per non farsi mancare due lacrimucce.

Un regalo all'intera città e ai suoi estimatori, che aiuta a sentirsi meno soli e accresce la voglia di lottare (restando a casa) per ripristinare quanto prima la quotidianità strappataci da un nemico tanto invisibile quanto temibile.

Di seguito pubblichiamo il video, che su Facebook è stato pubblicato con la seguente didascalia: "Immaginate. Immaginate in silenzio il tempo che sfugge e, niente paura, che prima o poi ci riprende... C'è tempo, c'è tempo, c'è tempo per questo mare infinito di gente...".

Alessandro Nidi

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium